“Un milione di alberi” .

Un milione di alberi“, nell’ambito della campagna “Salviamo i castagni delle rocche- giganti del Roero” .

L’Associazione di promozione sociale Camminare lentamente, in collaborazione con Canale ecologia, per concludere un anno straordinario, in cui con il progetto MiTighiamoci, il tema ambientale è diventato fondamentale, organizzerà la camminata evento “ Un milione di alberi”, nell’ambito della campagna “Salviamo i castagni delle rocche- giganti del Roero lanciata da Canale Ecologia per promuovere un progetto di recupero di antichi castagneti nell’oasi di San Nicolao. Il ritrovo è fissato alle ore 9,30 a Casa Natura (nel comune di Canale, appena fuori dall’abitato di Cisterna verso Canale).

La passeggiata, di circa 4 chilometri, senza difficoltà, adatta anche alle famiglie, si svolgerà su sentieri del Roero, territorio suggestivo, di incomparabile bellezza. Si raggiungerà quindi il bosco e si collaborerà a sistemare e ripulire da piante improprie alcuni dei grandi castagni secolari del bosco. Al ritorno si svolgerà, presso Casa natura, un pranzo condiviso tra tutti i camminatori: affettati, vino, acqua, torcetti e caffè offerti delle associazioni; si invitano i partecipanti a portare qualche prelibatezza per la parte conviviale di questa piacevole e utile manifestazione.

Si richiederanno cinque euro a testa a partecipante che serviranno all’acquisto di terreni: un euro = un metro di terreno. Obiettivo della campagna l’acquisto di 30.000 metri quadrati di castagneti da accorpare all’Oasi.
Si consiglia l’uso di scarpe da trekking e si invitano i partecipanti a portarsi i guanti.

Per Informazioni: 3806835571 – 3497210715#unmilionedialberi #MiTighiamoci

 

 

I commenti sono chiusi