Quattro passi sulla neve nel parco del Marguareis

PROGRAMMA
Domenica 20 gennaio 2019
Ore 7:30, partenza da Piazza Europa – Chieri;
Ore 7:55 fermata al casello autostradale di Carmagnola;
Ore 9:30, arrivo sul piazzale della Certosa di Pesio. Dopo la consegna delle racchette da neve col voucher per il pranzo in rifugio, partiremo per una facile ciaspolata, seguendo un sentiero naturalistico attraverso splendidi boschi di abete bianco e faggio.
Il percorso costeggia la pista da sci di fondo e la sede operativa del Parco e raggiunge, dopo due ore di cammino, il rifugio del Pian delle Gorre, situato a 1046 metri slm.
Da qui, in circa mezz’ora, proseguendo su un bellissimo sentiero, e’ possibile raggiungere l’Osservatorio faunistico, in località Gias Sottano Canavere, dove si trova un recinto di acclimatazione dei cervi, e le Cascate del Saut, in località Gias Sottano di Sestrera.
La sosta per il pranzo è prevista, intorno alle 13:30, presso il rifugio. Potremo gustare un ricco menù a base di polenta con formaggi, salsiccia e spezzatino a scelta (sara’ possibile richiedere menù vegetariano).

Dopo il pranzo ed un meritato riposo, ripartiremo per il ritorno alla Certosa (che visiteremo durante la giornata), effettuando un percorso ad anello che attraversa il Villaggio d’Ardua.
Verso le 16:30 e’ previsto l’arrivo al piazzale della Certosa, dove riconsegneremo le ciaspole e potremo prendere qualcosa di caldo nel bar lì vicino!!!
Quota di partecipazione
(che comprende viaggio in bus granturismo, accompagnamento, affitto ciaspole, pranzo al rifugio, assicurazione infortuni)
€ 45 per i non tesserati 2019
e € 40 per i già tesserati 2019.
(È necessario, al momento dell’iscrizione, segnalare se si possiedono già le racchette da neve o i bastoncini, in modo da ottenere il rimborso del noleggio)
Per info ed iscrizioni è assolutamente obbligatorio inviare una mail a camminarelentamente2@gmail.com (entro il 2 gennaio 2019).

PAGAMENTO DELLA QUOTA (entro e non oltre il 7 gennaio):
– presso Dellacorte Sport (convenzionato con i soci di Camminare lentamente) – via Vittorio Emanuele II 73 a Chieri, orari: lunedì 15.30-19.30, martedì-sabato 9,30-12,30 /15,30-19,30;

– con bonifico sul conto corrente dell’Associazione di Promozione Sociale Camminare lentamente (IBAN IT54 F060 8530 3600 000000 23551), indicando nella causale “Ciaspolata a Chiusa Pesio”

N. B. Prima di procedere al pagamento della quota, attendere la conferma dell’iscrizione alla gita da parte degli organizzatori.

Vi ricordiamo che in caso di rinuncia a partecipare la gita, dopo il pagamento, è necessario avvisare (solo ed esclusivamente tramite una mail a camminarelentamente2@gmail.com entro e non oltre il 13 Gennaio). Successivamente a tale data non sarà predisposto alcun rimborso.

A presto e tanti auguri di Buon Natale e Felice 2019 a tutti!!!!

Commenti chiusi