“Dal colle al Fontanino” sabato 25 luglio 2015

L’associazione di promozione sociale Camminare lentamente di Villanova d’Asti e la Compagnia della Chiocciola, nell’ambito del progetto Scrigni d’Argilla, in collaborazione con il Comune di Villanova d’Asti e la Comunità salesiana del Colle Don Bosco, organizzano la seconda edizione della camminata “Dal colle al Fontanino” sabato 25 luglio 2015, in occasione dell’Infiorata di Villanova d’Asti.

Il ritrovo è fissato per le ore 16,30 al Colle Don Bosco, nel piazzale Basilica Superiore, la partenza alle 17.

E’ un interessante itinerario, di 13 chilometri, senza particolari difficoltà (quasi tutto in piano), più volte percorso da Don Bosco, tra le affascinanti colline del Basso Monferrato. L’arrivo è fissato presso il Santuario della Madonnina di Villanova d’Asti (Fontanino) intorno alle 20 e rientro al Colle con navetta. Consigliati pantaloni lunghi e scarpe da trekking.

In serata dalle 21,30, sempre al Santuario della Madonnina, si potrà collaborare alla realizzazione di un’ opera floreale insieme agli amici di Camminare lentamente, in occasione dell’Infiorata 2015, manifestazione trentennale, in cui si predispongono bellissimi “quadri” prodotti con petali o polveri florali.

Info ed Iscrizioni (entro il 23 luglio, per organizzare la navetta): 380-6835571. 349-7210715, camminarelentamente2@gmail.com, sentierichieri@virgilio.it, www.camminarelentamente.it

Quota di partecipazione: 5 € non soci (3 € per i bambini e soci).
Si ringraziano per la disponibilità dimostrata Padre Orazio Anselmi, il comune e la Pro Loco di Villanova d’Asti.

I commenti sono chiusi