Social trekking a Viarigi – Sabato 15 agosto 2015

Viarigi_arte_0018Camminare lentamente, in collaborazione con il Comune e il circolo Anspi di Viarigi, organizza il “Social trekking a Viarigi”, camminate, incontri, cucina monferrina, visite guidate, in un paesaggio incantevole, tra le colline del Monferrato, a meno di venti chilometri da Asti e a poco più di venti da Casale Monferrato e Alessandria, per ritrovare vecchi amici e conoscerne dei nuovi.

In mattinata camminata di 9 km, senza difficoltà particolari sui sentieri del Monferrato, sul percorso suggerito dal Geom. Teodoro Anlero di Viarigi.

Ritrovo presso il campo sportivo di Viarigi, ove sarà possibile parcheggiare, alle ore 9,30 e partenza alle ore 10.Al termine è previsto il pranzo di Ferragosto, condiviso tra tutti i camminatori, ognuno porta un piatto e ci si diverte. Bevande e vino a carico dell’organizzazione.

Nel pomeriggio passeggiate guidate tra le vie di questo piccolo centro, che sorge su vari livelli terrazzati, che lo rendono suggestivo e caratteristico; visita, sulla sommità della collina, alla famosa Torre dei Segnali detta anche “delle vedette”, di origine medioevale, che è il simbolo del paese ed offre una veduta meravigliosa, spaziando dalle colline circostanti, ai paesi limitrofi e a tutto l’arco alpino.

Di seguito, breve incontro per parlare di cammino, viaggi, turismo a bassa velocità, mobilità sostenibile e buone pratiche per vivere meglio.

Infine Cena al Ristorante Roma, famoso per la buona cucina monferrina tutta da gustare.

L’iscrizione alla passeggiata domenicale è di 5 euro per i non tesserati, 3 per i tesserati, gratis ragazzi fino a 14 anni (è necessaria la prenotazione entro il 12 agosto).

E’ possibile campeggiare e pernottare nelle strutture comunali e nei b&b presenti sul territorio.

Per info ed iscrizioni: Paolo Tessiore 3806835571 – camminarelentamente2@gmail.com

E’ possibile raggiungere Viarigi tramite treno. Alla stazione di Asti verrete accolti dagli organizzatori.

vi aspettiamo!!!

I commenti sono chiusi