A spasso con Rino del 9 febbraio

Domenica 9 febbraio  alle ore 14,30, a Dusino San Michele,  Camminare lentamente, in collaborazione con il comune di Dusino San Michele, organizza  “Quando a Dusino passava il Rinoceronte“, passeggiata di circa 8 Km tra le colline di questo interessante territorio del basso Monferrato.  

Il ritrovo, intorno alle 13,30, è previsto nei pressi del Comune di Dusino San Michele, in corso Umberto I, n.65.  Il rientro è previsto per le ore 17,30 circa. Al termine ristoro per tutti.

Nella zona di Dusino San Michele (AT) nella primavera del 1880, durante gli scavi per la costruzione della linea ferroviaria, venne rinvenuto l’imponente scheletro di un Rinoceronte preistorico, un esemplare di Rhinoceros Etruscus, var. astensis. Era un rinoceronte bicorne, di grossa taglia, con muso forte e allungato. Ora gli alunni della Scuola elementare, gli “Amici di Rino” ed il Comune hanno creato un sentiero, che  percorreremo, nella zona del ritrovamento. 

La camminata è adatta a tutti e si raccomanda l’uso di scarpe da escursionismo (potremmo trovare un po’ di fango sui sentieri) ed un abbigliamento adatto alla stagione.
Iscrizioni entro sabato 8 febbraio.

La partecipazione alle iniziative di Camminare lentamente è riservata ai soci.
Tessera annuale socio ordinario 2020: 10€ (assicurazione sugli infortuni, tessera Endas, buono gratuito per una seconda passeggiata). Tessera annuale minori di 18 anni: gratuita. Costo passeggiata per i già tesserati: 3€

Per informazioni ed iscrizioni scrivere all’indirizzo mail: camminarelentamente2@gmail.com o visitare il nostro sito o la pagina facebook di Camminare Lentamente

I commenti sono chiusi