Slow news Agosto 2018 Buone vacanze e a presto

Sabato 28 con la camminata dal Colle al Fontanino si è conclusa la prima parte dell’anno di Camminare lentamente. Ora ci attende un mese di pausa, ma non vi preoccupate, siamo già in giro per Piemonte ed oltre per preparare un settembre ed un autunno fantastici, ricchi di passeggiate e non solo.

1. Gressoney, alla scoperta dei Walser

Quest’anno scopriamo una bella regione, il 2 settembre andiamo in Val d’Aosta, ed in particolare in una stupendo luogo: Gressoney. Per i ritardatari una buona notizia, si sono liberati alcuni posti per la gita: affrettatevi a contattarci alla solita mail camminarelentamente2@gmail.com

https://camminarelentamente.it/gressoney-alla-scoperta-dei-walser/

2. Calendario settembre 2018

Sarà un mese ricchissimo di iniziative, dopo Gressoney il 9 settembre saremo a Montechiaro d’Asti, con una bellissima passeggiata che raggiungerà San Nazario, una delle pievi romaniche più interessanti del Monferrato. Il 16 poi ai Savi di Villanova d’Asti ci troveremo per la XVII edizione della Passeggiata del Traversola, 9 km tra splendide colline e la Valle del Rio Traversola, ricca di testimonianze medioevali. Il 22 a Chieri “Muoviti lentamente”, in collaborazione con il gruppo Fiab della cittadina, per festeggiare la settimana Europea della Mobilità sostenibile. Infine il 29 e 30 settembre il trekking di due giorni “La via dei Pellegrini” che raggiungerà uno dei luoghi più straordinari del Piemonte, la Sacra di San Michele. E poi ad ottobre Guarene, Neive, Framura… Sarà fantastico.

3. Un po’ di dati

Che dire, nonostante un clima non particolarmente favorevole, con quasi tutti gli eventi a rischio, causa pioggia (che in alcuni casi ci ha proprio lavati completamente) la prima parte dell’anno si è chiusa nel migliore dei modi: 1063 soci, ben 17 camminate svolte con altre 2300 partecipanti, più di 6000 visite al mese al nostro sito camminarelentamente.it, oltre 13.200 seguaci sulla pagina principale di Fb e 1450 sul gruppo Slow walking, 4400 follower su instagram e 1800 su twitter. Una bella soddisfazione.

4. Concorso fotografico 2 settembre – 25 novembre

In occasione e per festeggiare il quinto anno del Associazione, abbiamo deciso di organizzare “LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO” – Concorso fotografico dedicato ai soci di Camminare lentamente, che con grande entusiasmo, da sempre, ci accompagnano in questa meravigliosa avventura. Ecco in dettaglio tutte le info:

https://camminarelentamente.it/la-bellezza-salvera-il-mondo-ecco-il-concorso-fotografico/

5. Per concludere una bella poesia. L’estate è tempo di riposo, vi invitiamo pertanto a trascorrerlo nel modo migliore, con un buon libro, magari di poesie.

Ci si vede a settembre, buone vacanze e a presto

da Cml

Commenti chiusi