San Fruttuoso, la perla del Tigullio del 10 marzo

Buongiorno a tutti,

l’Associazione di promozione sociale Camminare lentamente, propone una classica camminata “fuori porta”:”San Fruttuoso, la perla del Tigullio”.

L’escursione durerà l’intera giornata e ci porterà nel cuore dello splendido Parco di Portofino: con un percorso suggestivo, di sorprendente bellezza, dal pittoresco borgo marinaro di Camogli, raggiungeremo la millenaria Abbazia di San Fruttuoso, proprietà del Fondo per l’Ambiente Italiano.

La passeggiata (lunghezza 6,5 km, 3 ore circa, per un dislivello complessivo di 450 metri) è di media difficoltà, presenta un salita iniziale e una discesa abbastanza ripida su San Fruttuoso: si raccomandano pertanto scarponcini con suola antiscivolo ed un certo allenamento a camminare.


Per chi lo desidera sarà possibile inoltre visitare l’Abbazia di San Fruttuoso, aggiungendo il biglietto d’ingresso alla quota d’iscrizione prevista.

Ritorno a Camogli in traghetto. Rientro in serata.

PARTENZA: Chieri, piazza Europa, presso la Cassa di Risparmio di Asti; ore 7,00.
Sosta del bus all’uscita autostradale di Asti Est alle 7,30 circa se verrà richiesta da

almeno 10 persone. Si prega di specificarlo al momento dell’iscrizione.

Rientro in serata (ore 19 circa).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 32 euro soci ordinari – 37 non tesserati, 26 euro bambini fino a 12 anni.

(comprensiva di viaggio in bus GT, accompagnamento, assicurazione e traghetto per il ritorno da San Fruttuoso a Camogli) 


INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: Angelo 349-7210715 – Paolo 380-6835571 (è assolutamente obbligatorio inviare una mail a camminarelentamente2@gmail.com entro il 10 febbraio):

PAGAMENTO DELLA QUOTA (ENTRO E NON OLTRE il 20 febbraio):
– presso Dellacorte Sport (convenzionato con i soci di Camminare lentamente) – via Vittorio Emanuele II 73 a Chieri, orari: lunedì 15.30-19.30, martedì-sabato 9,30-12,30 /15,30-19,30;

– con bonifico sul conto corrente dell’Associazione di Promozione Sociale Camminare lentamente (IBAN IT54 F060 8530 3600 000000 23551), indicando nella causale “Gita a Camogli”

N. B. Prima di procedere al pagamento della quota, attendere la conferma dell’iscrizione alla gita da parte degli organizzatori.

Vi ricordiamo che in caso di rinuncia a partecipare la gita, dopo il pagamento, è necessario avvisare (solo ed esclusivamente tramite una mail a camminarelentamente2@gmail.com entro e non oltre il 3 marzo). Successivamente a tale data non sarà predisposto alcun rimborso.

Si prega di specificare al momento dell’iscrizione se interessati alla visita di San Fruttuoso.

 

Commenti chiusi