Aspettando la merla: Cellarengo, una finestra sul Monferrato astigiano.

Camminare lentamente é lieta di annunciare il ritorno all’attività con la prima iniziativa 2019 che si svolgerà domenica 27 gennaio.
Un percorso meraviglioso tra le dolci colline di Monferrato astigiano e Roero cuneese.
Ritrovo ore 13:30 a Cellarengo d’Asti in Piazza Castelvecchio, davanti al ristorante pizzeria “L’Oasi del Castelvecchio”  Partenza ore 14:30
La passeggiata di 8 Km parte dalla piazza e prosegue sulla Strada provinciale 16 in direzione della Chiesa di San Firmino, da lì continua sull’omonima via e poi su strada Isolabella per 1 km. Quindi si svolta a sinistra verso Cascina Cerrato e poi in fondo valle, su sentiero sterrato, costeggiando prati erbosi e boschi di querce.
Giunti sulla provinciale 16 che porta a Pralormo, la attraversiamo per prendere la stradina asfaltata che va a Cascine Cielo in direzione di Monta’ d’Alba e proseguiamo poi per 2 km su quella che conduce a Cascine Pelassa, fino a raggiungere il B&B “La Casetta”. Da qui svoltiamo a sinistra tra filari di vigneti e pascoli dell’altopiano che volgono lo sguardo sul vicino Roero.
Arrivati nei pressi all’agriturismo Papa Mora, ci fermeremo, per una breve sosta, ad ammirare il panorama, prima di far ritorno in paese su strada Ferrere. Al termine è previsto, in collaborazione ocon la proloco, un caldo e ricco ristoro.
Il percorso, un anello di 8 Km, ha un tempo di percorrenza di 2 ore e mezza e si svolge per il 60% su stradine asfaltate e per il restante 40% su sentieri campestri, con un dislivello che si aggira intorno agli 80 metri.
La camminata è adatta a tutti e si raccomanda l’uso di scarpe da escursionismo (potremmo trovare un po’ di fango sui sentieri) ed un abbigliamento consono alla stagione.
Quota di partecipazione alla camminata: tesserati all’associazione 3 euro, non tesserati 8 euro, gratuita fino a 18 anni.
Iscrizioni entro venerdì 25 gennaio
Per informazioni scrivere all’indirizzo mail: camminarelentamente2@gmail.com o sulla pagina facebook Camminare Lentamente
oppure chiamare i numeri
Paolo: 380 683 5571 – Angelo: 349 721 0715
Grazie per la collaborazione e a presto!!!

Commenti chiusi