Ritorna “A piccoli passi”. Si riprende il 13 aprile con “A spasso con il Mago”!

Con l‘arrivo della primavera, riprendono le passeggiata organizzate da Camminare lentamente e dal Nido Cucciolo di Chieri in collaborazione con le scuole dell’infanzia, per il progetto “A piccoli passi”, inserito nelle attività di Slow Time del Comune di Chieri, dedicate alla fascia 0-6 anni.

Tre sono gli appuntamenti per la primavera 2018, come sempre gratuite, il venerdì pomeriggio e con inizio alle 17. La prima “A spasso con il Mago” sarà il 13 aprile a Pessione, in collaborazione con la scuola dell’infanzia “Luigi Rossi” di Pessione; la seconda il 4 maggio “Antiche ville della collina chierese”, in collaborazione con il Settore Verde Pubblico del Comune di Chieri e l’istituto Comprensivo Chieri 3 e infine la terza il 25 maggio “La Serra e Superghetta”, in collaborazione con l’istituto Comprensivo Chieri 4.

 Venerdì 13 aprile faremo una passeggiata di 4,5 km nella frazione di Pessione; si tratta del percorso più lungo del 2018, ma sarà interamente pianeggiante. Tra cascine e gelsi raggiungeremo la bella cappella di San Liborio nella borgata Tetti Balbiano e poi arriveremo come l’anno scorso alla scuola dell’infanzia Luigi Rossi di Pessione, dove faremo la merenda.

Camminerà con noi il Mago Contini, il mago più amato dai bambini che sovente diventano protagonisti e complici sul palco dei suoi giochi magici!

La partenza sarà alle 17 (raccomandiamo la puntualità!) dal piazzale del cimitero di Pessione (strada Castelguelfo), all’ingresso dell’abitato della frazione.

Passiamo alle informazioni logistiche e organizzative.

Il percorso sarà su strade asfaltate e in buona parte sterrate, potrebbe presentare difficoltà per i passeggini in caso di piogge nei giorni precedenti; si consiglia pertanto lo zainetto o un passeggino con ruote adeguate…

Il percorso non sarà ad anello, ma quasi… tra l’arrivo alla scuola e la partenza al cimitero ci sarà 1 km circa che si possono percorrere lungo il marciapiede di via Conte Rossi di Montelera. Avremo come sempre delle auto per il ritorno.

Per iscriversi alla passeggiata contattare o scrivere a:

Camminare lentamente 349.7210715 (Angelo), sentierichieri@virgilio.it 

Nido Cucciolo 011.9428254, 389.6736248 (Elena), sistemanidi@comune.chieri.to.it

Tenete d’occhio il sito www.camminarelentamente.it per aggiornamenti e comunicazioni, soprattutto in caso di maltempo incerto che potrebbe portare al rinvio della passeggiata o alla modifica del percorso previsto

I commenti sono chiusi.