Quarto sciopero per il Clima di venerdì 29 novembre

Camminare lentamente aderisce a “Block the Planet” quarto sciopero globale per il Clima. Saremo a Torino per sostenere questi straordinari giovani. Cambiamo il sistema, non il clima. Vi aspettiamo. #fridaysforfuture #MiTighiamoci #blocktheplanet

Ecco le info dalla pagina di Fridays for future Torino
+ Evento in costante aggiornamento +

“Siamo venuti qui per farvi sapere che il cambiamento sta arrivando, che
voi lo vogliate o no. Il vero potere appartiene alle persone.”

Il 29 Novembre unisciti al 4° Sciopero Globale per il Clima di #Fridaysforfuture!💪

➡ #FridaysForFuture è il movimento, nato dai giovani in Europa e diffuso in tutto il mondo, che ha preso ispirazione dagli scioperi della sedicenne svedese Greta Thunberg, per attirare l’attenzione dei leader mondiali sulla grave emergenza climatica.

🌍 Il 29 Novembre Torino parteciperà allo Sciopero Globale per il Clima.
Questo sciopero sarà il seguito di quelli avvenuti il 15 Marzo, il 24 Maggio, e il 27 Settembre e coinvolgerà ancora più persone! 💪🇮🇹
Unisciti a noi e fai sentire la tua voce!

Abbiamo solo 11 anni per limitare il riscaldamento climatico a 1,5°C sopra i livelli preindustriali. 11 anni sono pochissimi per limitare gli enormi danni di cui già stiamo subendo le gravi conseguenze.

⚠️La fusione del #permafrost sta rilasciando nell’aria enormi quantità di #metano (gas serra) che era finora trattenuto al suo interno. Ciò innescherà un ciclo vizioso a causa del quale la temperatura globale potrebbe aumentare esponenzialmente.

⚠️ La comunità scientifica è unanime nel dire che questa crisi climatica trae origine dai comportamenti e dagli stili di vita insostenibii che abbiamo adottato.

Questa è un’emergenza! Ciò che faremo ora determinerà il futuro del pianeta. Se non limitiamo i danni, i nostri figli non avranno un mondo in cui vivere. Li stiamo letteralmente derubando del loro #futuro!

“Noi siamo la prima generazione a sentire gli effetti del cambiamento climatico, ma siamo anche l’ultima a poter fare qualcosa”: cosa diremo ai nostri figli e nipoti quando ci chiederanno perché non abbiamo fatto nulla quando ancora potevamo?

Davvero vuoi vivere con questo peso sulla tua coscienza?

Noi no! Unisciti a noi 💪 per chiedere ai nostri governi di posizionare il drammatico problema del #cambiamento #climatico al PRIMO posto nelle loro agende!

Non possiamo risolvere una crisi senza trattarla come tale. Vogliamo che i leader politici e le aziende mondiali adottino misure drastiche e immediate per realizzare una transizione ecologica verso un sistema sostenibile. ♻🌳

Dobbiamo agire ORA prima che sia troppo tardi! INSIEME possiamo cambiare le cose!
Non si è mai troppo piccoli per poter fare la differenza! 👊

Social (Torino)
➡️ Instagram:
www.instagram.com/fridaysforfuture_torino

➡️ Facebook:
https://www.facebook.com/Fridays-For-Future-Torino-Italy-374899703056927/

➡️ Twitter:
https://twitter.com/F4F_Turin?s=09

Greta Thunberg:
www.instagram.com/gretathunberg

Fridays For Future Website:
fridaysforfuture.org

[Le informazioni sopra riportate sono estratte dall’ultimo report dell’IPCC – https://www.ipcc.ch/sr15/]

I commenti sono chiusi