Pasquetta, tra pace e natura del 22 Aprile

Si svolgerà lunedì 22 aprile a Cisterna d’Asti, nell’ambito del progetto “Sentiero Verde 2019” dell’Associazione di Promozione Sociale Camminare lentamente “ Pasquetta, tra pace e natura”.
Il ritrovo è fissato alle ore 10 a Cisterna d’Asti (At), in Piazza Rino Rossino . La partenza avverrà alle ore 10,30. La passeggiata, di circa 6 chilometri, senza grandi difficoltà, adatta anche alle famiglie, si svolgerà sui sentieri del Roero, territorio suggestivo, di incomparabile bellezza.
Al termine si raggiungerà casa Natura, struttura dell’Associazione Canale ecologia, dove si svolgerà il pranzo finale: Bruschette dell’amicizia, Affettati e formaggi locali, frittatine alle erbette, insalata di pasta, salcicciotto alla griglia con uova e piselli, macedonia di frutta e dolci.  Tutto innaffiato con ottimo vino Doc di Cisterna d’Asti dell’Azienda agricola “Cà di Tulin”. Indicare se Vegetariani. Durante la giornata vi aspettano interessanti sorprese.
Nel pomeriggio possibilità di visitare il castello medioevale di Cisterna ed il Museo degli antichi mestieri.
Si consiglia l’uso di scarpe da trekking.

Informazioni: 3806835571 – 3497210715 – camminarelentamente2@gmail.com.

E’ necessario iscriversi (entro il 10 aprile, per chi è interessato al pranzo – posti limitati) inviando una mail a camminarelentamente2@gmail.com.

Si ringrazia il Comune di Cisterna, l’associazione Canale ecologia, l’associazione vignaioli cisternesi e Il Museo Arti e Mestieri di un Tempo di Cisterna d’Asti per la collaborazione.

Costo passeggiata: soci Camminare lentamente 3 euro, non soci 8 euro, ragazzi fino a 18 anni gratis.
Costo pranzo: adulti 15 euro, ragazzi fino a 14 anni 8 euro.

Camminare lentamente aderisce a Fridays for future e Piega la schiena e salva la Balena e chiede a tutti di agire per MiTigare il Cambiamento climatico.

“Riduci, riusa, ripara e cammina”

I commenti sono chiusi