Lentamente, con gioia e speranza

Domenica 13 dicembre abbiamo festeggiato l’anno incredibile di Camminare lentamente.

Sono passati 7 anni da quel 15 agosto, quando, a Soglio, in una calda giornata estiva, dopo una camminata tra le colline del basso Monferrato, raggiungemmo la Novella, eccellente agriturismo, come Il Bricco Gallo, che ci ha ospitato l’altroieri.

Proprio quella piacevole abbuffata è stata l’inizio della collaborazione tra Angelo e me, li abbiamo scoperto di condividere la stessa passione per il cammino, e di provare grande piacere ad accompagnare altre persone su sentieri precedentemente calpestati. E si, siamo rimasti bambini dentro e ci piace portare gli amici a giocare dove abbiamo trovato qualcosa di bello; ed il Piemonte, mi accorgo ogni giorno di più, di bellezze che fanno emozionare, è ricchissimo.

Da quel lontano 2009 di tempo ne è passato, la vita ci ha cambiato, ma alzare la testa e guardare, tra le fronde degli alberi, il cielo azzurro, camminando allegramente tra persone che gioiscono e si emozionano per il volo di una poiana o per il salto di uno scoiattolo, è ancora il nostro passatempo preferito.

E così che abbiamo trovato, sui sentieri della vita, Edoardo, Bruno, Patrizia, Maria Ida, Giorgio, Romano, Giuseppe, i tanti amici che hanno reso possibile l’avventura di Camminare lentamente: Con loro, quest anno soprattutto, il successo è stato travolgente, oltre 1000 soci e 25 camminate con più di 2500 partecipanti complessivamente.

Ecco perchè domenica, lascetemi essere retorico, è stata una grande festa, grazie anche ad Annalisa,Vilma, Elisabetta, Stefania, Irene, Carla, Cristina, Paolo, Santo, Bruna, Paolino, Annamaria, e a tutti gli altri amici che ci sono stati vicini e che ci spingono a continuare

e a cui auguriamo buone feste e soprattutto buon cammino anche nel 2016.

Sulle scintillanti tessere fucsia del prossimo anno abbiamo inserito il titolo del libro dell’amico Adriano Labbucci “Camminare, una rivoluzione”, perchè nella nostra storia di ieri oggi e domani c’è anche una speranza, quella di un mondo migliore a cui tutti miriamo e che con tenacia e passione vogliamo raggiungere.

IMG_3065 IMG_3067 IMG_3069 pranzo sociale 3

I commenti sono chiusi