Incontro finale di organizzazione della Marcia Globale per il Clima ad Alba (Cn), mercoledì 14 ottobre

Canale Ecologia, Camminare lentamente e l’Osservatorio del Paesaggio di Langhe e Roero invitano tutti all’incontro definitivo si preparazione della Marcia Globale per il Clima, la più grande mobilitazione per il clima della storia, che si svolgerà il 29 novembre 2015 in migliaia di città di tutto il Mondo. Ci vediamo mercoledì 14 ottobre ore 21 presso la sede dell’Osservatorio per la tutela del Paesaggio di Langhe e Roero, in Corso Europa 45 ad Alba. marcia globale Alba

Il cambiamento climatico sta devastando il nostro Pianeta, gli scienziati sono ormai letteralmente alle lacrime. Ma tra 2 mesi esatti ci sarà il vertice sul clima più importante della nostra generazione: se riempiremo le piazze di tutto il mondo con la più grande mobilitazione della storia, potremo convincere tutti i capi di governo a mettere fine per sempre all’era dei combustibili fossili. Unisciti ora!

A livello mondiale Avaaz promuove la Marcia globale per il Clima. Sono già state programmate iniziative in molte città del Mondo, vorremmo organizzarne una in questo territorio.
“Il vertice sul clima più importante della nostra generazione è tra 4 mesi esatti, e lì i capi di stato potrebbero trovare finalmente un accordo rivoluzionario per dire basta, per sempre, ai combustibili fossili. Questo accordo può salvarci dalla catastrofe climatica e far capire a politici, multinazionali e borse di tutto il mondo che l’era delle energie inquinanti è finita. Vincere non sarà facile. Ma se dimostriamo ai governi del Pianeta la forza del movimento contro il cambiamento climatico, allora potremo farcela.

L’anno scorso, la nostra comunità ha contribuito a creare la Marcia Globale per il Clima, la più grande mobilitazione per il clima della storia. Quest’anno, il 29 novembre, poche ore prima del vertice di Parigi, dobbiamo fare qualcosa di ancora più grande.

Parigi non sarà l’ultima delle battaglie per fermare il cambiamento climatico, ma ci sono motivi sufficienti per sperare che diventi una tappa fondamentale per superare la fase di stallo attuale: il Papa ha appena chiesto di fare sul serio, gli Stati del G7 si sono impegnati ad abbandonare i combustibili fossili e le energie rinnovabili costano sempre di meno. E in tutto il mondo il movimento per il clima sta vincendo molte battaglie, obbligando i politici a tenerlo in considerazione, e facendo crollare gli investimenti nelle energie inquinanti.

La tecnologia per iniziare la rivoluzione “pulita” ce l’abbiamo già, ed è con questa tecnologia che possiamo cambiare rotta ed evitare una catastrofe climatica. Ma i nostri leader si piegano da anni agli interessi delle multinazionali, e c’è il rischio che continuino a farlo se non dimostreremo che tutto il mondo è determinato a combattere per dare un futuro al Pianeta.

Il nostro movimento, formato ormai da 42 milioni di persone, è nato per queste lotte! Le marce per il clima in tutto il mondo l’anno scorso hanno fatto capire alla politica che sta arrivando una nuova era. Ora, con una mobilitazione gigante per Parigi, insieme a migliaia di altri eventi in tutte le città del mondo, dobbiamo dimostrare che non lasceremo che gli interessi sui combustibili fossili vengano prima del futuro della nostra specie. Clicca qui sotto per dire che ci vuoi essere!
https://secure.avaaz.org/it/save_the_date_loc/?bDFzkib&v=62571

Oppure, se fai parte di un’organizzazione interessata a partecipare, clicca qui per metterti in contatto con Avaaz e collaborare con noi per rendere ancora più bella e decisiva questa mobilitazione in tutto il mondo:
https://secure.avaaz.org/it/pcm_2015_org_sign_on/

Con speranza e gratitudine, Oli, Morgan, Ricken, Iain, Emma, Ari e tutto il team di Avaaz
Oli MacColl – Avaaz <avaaz@avaaz.org>
————————–————————–————————–————————–————————–——
MAGGIORI INFORMAZIONI

Non ci sarà nessun piano B se Parigi fallirà (Consulta Europa)
http://www.consulta-europa.com/IT/NEWS/news98?print

Papa a sindaci: così si distrugge il pianeta (ANSA)
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2015/07/21/papa-a-sindaci-prendere-coscienza-distruzione-pianeta_d6b0fa55-6d3d-40f5-bc71-3f26f6b43b08.html

Clima, un milione in marcia nel mondo (Corriere della Sera)
http://www.corriere.it/foto-gallery/ambiente/14_settembre_21/clima-milione-marcia-mondo-63c9949a-419a-11e4-a55b-96aa9d987f34.shtml

I commenti sono chiusi.