Il Giardino per le Farfalle di sabato 3 ottobre

Camminare lentamente partecipa all’iniziativa promossa dall’Istituto comprensivo di Villanova “Il Giardino per le farfalle”, organizzando una breve passeggiata libera a tutti, che partirà alle ore 9 dall’Istituto comprensivo di Villanova, in Via Adolfo Villa, angolo via Zabert e si concluderà nel bosco urbano, ove sarà creato questo giardino.   L’ evento è in collaborazione con Comune di Villanova d’Asti,  Ana Gruppo di Villanova d’Asti, Vigili del Fuoco Distaccamento Volontari di Villanova d’Asti, Pro loco di Villanova d’Asti,  Associazione in difesa della Piana villanovese, Circolo Legambiente Valtriversa, Associazione Commercianti uniti di Villanova d’Asti.

“Dopo l’esperienza durata 3 anni dell’impianto e la cura di un bosco urbano  che ha coinvolto decine di alunni delle Scuole sviluppandone la consapevolezza dell’importanza degli alberi nella lotta al Riscaldamento globale, il Comune si pone un nuovo obiettivo. La creazione del “Giardino per le farfalle” sarà un esperimento per ricostituire la biodiversità perduta a causa di urbanizzazione e meccanizzazione agraria. I bambini e i ragazzi che collaboreranno, riceveranno un attestato di riconoscimento per l’impegno negli obiettivi 13 e 15 dell’Agenda Onu 2030. In questa occasione il Sindaco, insieme alla DS, nell’ottica di promuovere stili di consumo sostenibili, consegneranno borracce in acciaio agli alunni della Scuola Primaria di Villanova. Ingresso libero”.

Grazie alla collaborazione con i volontari delle Associazioni del Territorio, sarà garantito il rispetto della normativa relativa alle misure anti contagio Covid-19. Si invitano tutti i partecipanti a dotarsi dei DPI. Chi fosse interessato a partecipare deve obbligatoriamente prenotarsi, compilando il modulo che troverete sul sito della Suola.

Ed ecco il programma:

 

I commenti sono chiusi