Buon compleanno, Luis!

Per “Autunno Ambiente” un omaggio, a pochi mesi dalla scomparsa, al grande scrittore cileno che il 4 ottobre avrebbe compiuto 72 anni.
Luis Sepulveda, “Lucho” per gli amici, è stato attivista per i diritti civili e un fervente ambientalista. Nei suoi libri non mancano infatti i riferimenti alla natura e agli animali, da lui tanto amati, che diventano strumenti per denunciare lo sfruttamento del pianeta e la distruzione degli ecosistemi.
L’attore Enrico Dusio del’Accademia dei Folli, con l’accompagnamento musicale di Vince Novelli, leggerà “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” scritto da Sepulveda nel 1996, da cui venne tratto il film di Enzo D’Alò.
Nella favola di Sepulveda, Kengah finisce in una chiazza di petrolio nelle acque del mare, la cosiddetta “peste nera“, incidente che ne ostacola la migrazione costringendola ad atterrare in fin di vita sul balcone della casa del gatto Zorba, a cui affida il suo uovo. Sarà proprio lui, dopo averle fatto 3 promesse solenni, a prendersene cura insieme agli amici gatti e a insegnare alla piccola gabbianella Fortunata, appena nata, a volare.
Amore per l’ambiente, lotta contro l’inquinamento, diversità, solidarietà, coraggio la fanno da padrona in questa storia delicata ed eterna.
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria: 349.7210715 (whatsapp), camminarelentamente2@gmail.com (mail).
Per informazioni: www.camminarelentamente.it
Bastione della Mina, vicolo Bastione della MIna

I commenti sono chiusi