Fase 3: Ritorno Al Futuro! • FFF Torino

Venerdì 5 giugno si celebrerà in tutto il mondo la “Giornata mondiale dell’Ambiente”, una giornata importantissima, di impegno e partecipazione ed i ragazzi di Fridays for Future tornano a manifestare.

Invitiamo tutti a mobilitarsi e se possibile ad aderire all’evento di Torino:

🔥TORNIAMO IN PIAZZA🔥

🔊Venerdì 5 giugno, Giornata Mondiale dell’#ambiente, torniamo a manifestare per chiedere #GiustiziaClimatica. Lo faremo in modo nuovo, rispettando le indicazioni della #scienza nel superamento di questa pandemia. In tutta Italia (e in molte città europee) ci riprenderemo le piazze per chiedere che il governo punti sulla transizione ecologica nella ripartenza post – coronavirus. La crisi climatica non si è fermata, e adesso abbiamo l’occasione di ridisegnare il nostro sistema economico in modo #sostenibile dal punto di vista sia climatico sia sociale!

😷 La crisi sanitaria ha messo in evidenza molte delle contraddizioni della nostra società: il divario sempre crescente tra ricchi e poveri, il diritto alla salute troppo spesso negato e la scarsa lungimiranza dei nostri #caripolitici. Tutto questo rende tornare in piazza più urgente che mai!

🏙 Riempiremo Piazza Palazzo di Città con centinaia di scarpe, un gesto simbolico per mostrare che, nonostante le distanze imposte dal virus, noi ci siamo e le nostre richieste sono più vive che mai! Il Comune di Torino ha dichiarato l’Emergenza Climatica quasi un anno fa, ma davvero poco è stato fatto per fronteggiare la crisi e azzerare le emissioni.

🍎Giustizia climatica per noi vuol dire giustizia sociale e #solidarietà in tempi di crisi: insieme alle scarpe se puoi porta un pacco di cibo, faremo una raccolta alimentare e consegneremo tutto il raccolto ai ragazzi e alle ragazze del Cecchi Point (Casa del Quartiere di Barriera di Milano) che si occuperanno di redistribuirlo alle famiglie in stato di necessità.

Tornare in piazza è per noi più urgente che mai!

📌COME PARTECIPARE📌

⏰ VENERDÌ 5 GIUGNO DALLE 15.00

📍IN PIAZZA PALAZZO DI CITTÀ

➡️ porta un paio di SCARPE
➡️ un pacco di cibo o beni per l’igiene personale

⚠️ prendiamoci cura dei/delle nostr* vicin*: manteniamo le distanze e indossiamo sempre guanti e mascherina ⚠️

🔵 DALLE 18.00 POTRAI TORNARE A PRENDERE LE SCARPE 🔵

❎Vuoi partecipare attivamente all’organizzazione del flash-mob? Entra nel gruppo Telegram: https://t.me/joinchat/MqVQ3B3BGObvX5Aepsu9mg

🔊 Vuoi leggere la campagna nazionale #RitornoAlFuturo e le 10 proposte per Torino? Clicca qui: https://actionnetwork.org/campaigns/ritorno-al-futuro-fridays-for-future-torino/

I commenti sono chiusi