Cammino DiVino a Buttigliera d’Asti il primo maggio

L’Associazione di Promozione Sociale Camminare lentamente propone, in collaborazione con la Pro Loco di Buttigliera d’Asti, in occasione della Fiera “Le Contrade del Freisa” un’escursione ad anello di 6,5 km su strade sterrate e asfaltate a bassa percorrenza

La passeggiata porterà alla scoperta delle “colline del mare”, ricche di affioramenti fossili e pievi romaniche. Sono previste due soste: a Cascina Bergandino per un assaggio dei salumi prodotti in loco e alla cappella cimiteriale di San Martino, oggetto di un intervento di restauro complessivo.

La visita alla chiesa sarà guidata dallo storico locale Elso Gramaglia che illustrerà gli antichi graffiti incisi lungo le pareti esterne e gli affreschi nell’abside risalenti alla prima metà del XV secolo.

Possibilità di merenda sinoira finale presso il padiglione gastronomico della Pro Loco di Buttigliera d’Asti (costo 10 euro) comprensiva di salame crudo, salame cotto, vitello tonnato, tomino al verde, fagioli tonno e cipolle, torta salata, tocchetti di salsiccia e patate, acqua e vino.

Ritrovo a Buttigliera d’Asti, presso il Circolo Arci in piazza Vittorio Veneto 1 alle 13,30 e partenza alle 14,30.

Quota di partecipazione: 8 euro, 3 euro soci, gratis fino a 18 anni.

Info ed iscrizioni (entro il 29 aprile): 349-7210715, 380-6835571, camminarelentamente2@gmail.com, www.camminarelentamente.it

Commenti chiusi