Camminata, di chiesa in chiesa. da Moriondo T.se al colle Don Bosco

 

Per chi non riesce a partecipare alla nostra iniziativa in Val di Susa

 

La Polisportiva Moriondese nella ricorrenza del bi-centenario della nascita di Don Bosco, propone Domenica 14 Giugno 2015 un itinerario di circa 9 Km tra la chiesa parrocchiale di Moriondo, la chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Morialdo ed il Santuario di San Giovanni Bosco ai Becchi di Castelnuovo.

Ritrovo a partire dalle ore 9,00 in piazza Vittorio Veneto (davanti all’ingresso del Municipio, dove è situata la grande fontana a forma di Conchiglia) 

Partenza alle ore 9,30, con attraversamento del centro storico di Moriondo. Breve sosta nella piazza antistante la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista realizzata nel XIX secolo e il Castello Medioevale fatto costruire dal Vescovo Landolfo di Torino. Si prosegue costeggiando le mura del Castello fino al laghetto.

Dal laghetto si svolta a sinistra inoltrandosi in un sentiero che attraversa una zona boschiva e scende verso Castelnuovo Don Bosco, arrivo dietro la Casa di Riposo San Giuseppe. Si prosegue su strada sterrata con arrivo sulla provinciale Buttigliera- Castelnuovo. Alla rotonda si gira a destra in direzione del Colle.

Dopo qualche Km si svolta a sinistra e si sale al Bric della fraz. Morialdo con visita alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo, dove Don Bosco da piccolo ha fatto il chierichetto. Si prosegue sulla strada del Papa con arrivo al Colle Don Bosco.

Visita del santuario e dei luoghi dove il Santo è nato ed ha trascorso con la sua famiglia gli anni dell’infanzia.

Al termine della camminata, prima del pranzo è prevista una breve sosta presso il Birrificio dei Santi nei pressi del Colle don Bosco, dove verrà offerta una degustazione di birra artigianale prodotta in loco.

Il pranzo, è previsto al sacco e verrà organizzato sul posto per accedere ai servizi e alle strutture messe a disposizione dai Salesiani del Colle.

Per il rientro a Moriondo verrà messa a disposizione una navetta.

Quota di partecipazione 3 euro (1 euro per i soci e minorenni)

Info ed iscrizioni (entro il 13 Giugno) 

Preferibilmente con sms o mail – 348.22.666.95, 328.88.127.94, pmoriondo2010@alice.it

Si accettano un numero limitato di iscrizioni alla partenza.

La Polisportiva è su facebook

I commenti sono chiusi