A Castellino Tanaro, bellissimo paese in cui saremo ospitati in occasione di AmarTanaro torna la festa “La Lela”

A Castellino Tanaro, bellissimo paese dalle cortesissime amministratrici, in cui saremo ospitati in lela 2015occasione di “AmarTanaro, la riscoperta di un tesoro” il giorno 8 luglio torna la festa “La Lela”:

Da http://www.targatocn.it/
Il 14 giugno a Castellino Tanaro torna la “sagra della Lela”
Torna a Castellino Tanaro la tradizionale “Sagra della Lela”, che allieterà le serate del prossimo weekend con un ricco ventaglio di appuntamenti. La “Lela” è un pane informe non lievitato e molto semplice nella preparazione, che prevede l’uso esclusivamente di acqua, farina di grano e un pizzico di sale.

Domenica 14 giugno, dopo i giochi popolari di piazza in programma alle ore 15 in località Portiolo, i visitatori potranno assistere a una dimostrazione di panificazione e preparazione della “Lela”, cui seguirà relativa distribuzione.

Sarà, inoltre, possibile effettuare una visita guidata alla torre civica, la cui agibilità, dopo laboriosi restauri, sarà inaugurata alle ore 10 alla presenza di docenti dell’Università di Torino e membri del Fondo storico “Alberto Fiore”. Da non perdere gli eventi collaterali, come il raduno di vespe d’epoca, le dimostrazioni di cucina a cura dei “piccoli chef” di Bagnasco, musica sotto le stellee la vasta esposizione dei prodotti del territorio.

Info: Comune di Castellino Tanaro tel. 0174.785213

 

I commenti sono chiusi