XVII Passeggiata del Traversola il 16 settembre

 XVII EDIZIONE PASSEGGIATA ECOLOGICA  NELLA VALLE DEL TRAVERSOLA

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Si svolgerà domenica 16 settembre, nella frazione Savi di Villanova d’Asti, nell’ambito del progetto Sentiero verde 2018 dell’Associazione di promozione sociale Camminare lentamente, la diciassettesima edizione della “Passeggiata ecologica del Traversola”

Il ritrovo, intorno alle 13,30, è previsto presso il circolo “San Marco” di Borgo Savi di Villanova d’Asti.  E’ possibile raggiungere la borgata dalla stazione ferroviaria (1,5 Km) di Villanova d’Asti. Il percorso è di circa 9 chilometri. Il rientro è previsto per le ore 18.

La passeggiata costeggia il rio Traversola ed il territorio del basso Monferrato circostante, ancora incontaminato, con passaggio vicino alla “Bealera viva”, canale artificiale di origine medioevale che alimentava il trecentesco Mulino del Casale; poi tra meravigliose distese di colchicum coloratissimi si raggiunge il Ciocchero, palazzina seicentesca, ove saluteremo Lidia Bosco e Carlo Boano. Sul percorso gustosissimo ristoro a cura della Pro loco dei Savi.

All’arrivo ai Savi, intorno alle ore 18, Sandro Bozzolo, scrittore e film maker, presidente della Giuria presenterà il nostro Concorso Fotografico “La Bellezza salverà il Mondo”. Al termine sarà possibile partecipare alla gustosissima merenda sinoira organizzata dalla Pro loco (al costo di 8 euro, iscrizioni entro il 15 settembre)

La manifestazione è organizzata dall’Associzione di promozione sociale Camminare lentamente di Villanova d’Asti in collaborazione con Pro loco dei Savi ed il Comune di Villanova d’Asti .

Per informazioni ed iscrizioni:

PAOLO 380.6835571 – camminarelentamente2@gmail.com

ANGELO 349.7210715 – www.camminarelentamente.it

www.facebook.com/pages/Camminare-lentamente/124682770911363

Camminare lentamente su Twitter

Quota iscrizione: 3 € tesserati Camminare lentamente 2018, 8 € non tesserati – gratuito per i minori di 18 anni.

Commenti chiusi