XIX Edizione della Passeggiata Ecologica nella Valle del Traversola

Si svolgerà domenica 13 settembre, nella frazione Savi di Villanova d’Asti, nell’ambito del progetto Sentiero verde 2020 dell’Associazione di promozione sociale Camminare lentamente, la diciannovesima edizione della “Passeggiata ecologica del Traversola”, in collaborazione con la Pro Loco dei Savi ed il comune di Villanva d’Asti
Il ritrovo, intorno alle 13,30, è previsto presso il circolo “San Marco” di Borgo Savi di Villanova d’Asti. La partenza alle ore 14,30. E’ possibile raggiungere la borgata dalla stazione ferroviaria (1,5 Km) di Villanova d’Asti.
 Il percorso, di circa 8,5 Km, attraversa la bella e verdeggiante valle dei Savi, frazione di Villanova d’Asti, costeggia il rio Traversola ed il territorio del basso Monferrato circostante, ancora incontaminato, con passaggio vicino alla “Bealera viva”, canale artificiale di origine medioevale che alimentava il trecentesco Mulino del Casale; poi tra meravigliose distese di colchicum coloratissimi si raggiunge il Ciocchero, palazzina seicentesca, ove saluteremo Lidia Bosco e Carlo Boano.

Interverranno alcuni esperti di storia locale. Durante l’evento si svolgerà, a cura della Dott.ssa Alexandra Viechtbaurer, psicologa e psicoterapeuta,  un percorso di Mindful Walking (camminata consapevole).

Verrà offerto ai partecipanti un gustosissimo omaggio ricordo, anche per iniziare a festeggiare il prossimo ventennale della passeggiata, che sarà ricchissimo di eventi.

All’arrivo ai Savi, intorno alle ore 18, presentazione degli eventi che verranno svolti, per festeggiare il prossimo ventennale della passeggiata.

Alla conclusione è possibile partecipare alla gustosissima cena organizzata dalla Pro loco (costo 10 euro – iscrizioni obbligatorie entro il 10 settembre)

Ci atterremo al rispetto delle regole di distanziamento sanitario e sarà obbligatoria la prenotazione dell’escursione (necessariamente via mail all’indirizzo camminarelentamente2@gmail.com, almeno 24 ore prima dell’evento).

INFO: PAOLO 380.6835571 – ANGELO 349.7210715 camminarelentamente2@gmail.com www.camminarelentamente.it

La partecipazione alle iniziative di Camminare lentamente è riservata ai soci.
Tessera annuale socio ordinario 2020: 10€ (assicurazione sugli infortuni, tessera Endas, buono gratuito per una seconda passeggiata). Tessera minori di 18 anni: gratuita. Costo passeggiata per i già tesserati 3€

I commenti sono chiusi