Verso la “Rivera” fiorita, tra alveari, profumi e sapori Piobesi d’Alba (Cn) il 7 aprile 2018

L’Ufficio turistico di Corneliano d’Alba organizza, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Camminare lentamente di Villanova d’Asti, l’evento “Verso la “Rivera” fiorita, tra alveari, profumi e sapori” il 7 aprile 2018 .
Il ritrovo a Corneliano d’Alba (Cn), nei pressi dell’Ufficio turistico, in piazza Cottolengo è previsto alle ore 14.00. Subito dopo ci trasferiremo a Piobesi per una breve visita alla Chiesa di San Rocco, splendido esempio del più bel barocco piemontese. Seguirà la passeggiata di circa 6 km, in un territorio suggestivo, dove si incontrano subito colline e vigneti. Raggiungiamo prima la grande tenuta della Carretta, già citata nel 1467; si incontra poi il Bric Paradiso, punto panoramico di grande suggestione. In lontananza, le rocche di Barbaresco delimitano l’argine del Tanaro, che divide il Roero dalle Langhe. Il territorio che si attraversa su questo percorso lascia senza fiato. Sinuoso, dolcemente agitato su tonde colline è perfettamente in sintonia con il nome che porta: “Riviera”. Qui, tra profumi e molteplici varietà di colture si trovano le terre dell’Azienda Agricola “Le Drupe”, in un’alternanza di frutteti, orti e boschi. Sono presenti qui anche gli alveari di Michele Bergadano, che al termine della passeggiata, prevista per le ore 17, proporrà una dolcissima degustazione delle migliori essenze di miele del territorio.

Costo della giornata: 10 euro (soci Camminare lentamente 5 euro)
Per info ed iscrizioni (entro il 6 aprile, posti limitati a 30): Paolo 3806835571 – Beppe 3396541344 – camminarelentamente2@gmail.com – www.camminarelentamente.it

Commenti chiusi