Camminare lentamente si è fatta in due, anzi in tre!

La scorsa settimana abbiamo avuto tre giorni ricche di iniziative e camminate, per tutte le età, da 0 a 99 anni, com’è nella nostra filosofia!

Così venerdì 10 maggio, mentre un gruppo di escursionisti allenati partito da Serralunga arrivava ad Alba nel pomeriggio… una lunga carovana (130 partecipanti) composta da bambini, genitori e nonni, con tanti passeggini, dalla casa natale di San Domenico Savio a San Giovanni di Riva raggiungeva Cascina Rosignolo a Chieri per visitare le stalle dell’azienda agricola Lisa e fare merenda con i loro ottimi budini!

Sabato seconda giornata del trekking Camminando tra Langhe e Roero ed infine

Domenica di nuovo una doppia iniziativa.

I partecipanti al trekking percorrevano l’ultimo tratto da Corneliano d’Alba a Bra, 22 Km, tra rocche e colline fiorite, intanto a Testona, nel primo pomeriggio, un bel gruppo di camminatori (120), lasciatasi alle spalle la millenaria Chiesa di Santa Maria si inerpicava nella collina di Moncalieri e tra magnifiche ville, circondate da parchi secolari, raggiungeva prima la cappella del Rocciamelone e poi il grazioso borgo di Revigliasco per una visita guidata a cura della locale Pro Loco. Terminata la visita il ritorno a Testona con uno spuntino finale. Doveroso il ringraziamento ai soci Beppe Avataneo e Claudia Bertoglio che ci hanno accompagnato nel percorso.

I commenti sono chiusi