Oggi è la giornata mondiale dell’acqua

Oggi è la giornata mondiale dell’Acqua e vogliamo ricordarla con questa nostra foto del Tanaro, uno dei fiumi, che come tanti altri abbiamo conosciuto in questi anni, camminandogli a fianco per molti chilometri.  Un corso d’acqua magnifico e di una bellezza straordinaria, ma che mostra in modo evidente il disprezzo che l’uomo a mostrato per la natura.

Accostandosi al fiume, si tocca con mano ciò che la nostra specie ha inflitto a chi ci da la vita, a chi ha permesso la vita. Un disastro che anche oggi stiamo pagando e che speriamo tutti comprendano: se devastiamo la nostra madre terra, distruggiamo non solo l’habitat  delle altre specie viventi, ma anche il nostro.

#amartanaro #acqua #water #agua #eau #wasser #a’gua #voda #vesi #viz #su #uisce #amanzi #rano #tubig #cy ,,,

Dal sito di Lifegate.it:

L’acqua è sinonimo di vita. Da essa ha avuto origine la vita sul nostro pianeta e senza di essa cesserebbe di esistere. Il nostro corpo è composto per due terzi da acqua, come la Terra. L’acqua è il filo conduttore dell’esistenza umana, partendo da quei pesci strisciati fuori dal brodo primordiale per avventurarsi sulla terraferma, passando per tutte le civiltà sorte  vicino alle coste o lungo i fiumi.

I commenti sono chiusi