Marcia Globale per il Clima, Alba 29 novembre 2015

 

Canale Ecologia, Camminare lentamente e l’Osservatorio del PaesaggioLocandina_Marcia_Clima_29_nov_2015_ULTIMA_VERSIONE-1 di Langhe e Roero organizzano, il 29 novembre ad Alba, la Marcia Globale per il Clima, iniziativa a cui hanno aderito oltre 20 Associazioni del territorio e patrocinata dai comuni di Alba, Bra e dall’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato

Questo evento fa parte delle oltre 2000 iniziative che si svolgeranno in contemporanea nel Mondo in tale giornata.

Il cambiamento climatico sta devastando il nostro Pianeta. Il 30 Novembre a Parigi si terrà la Conferenza ONU sul clima più importante della nostra generazione, a cui prenderanno parte tutti i leaders politici.

Questa conferenza internazionale arriva in un momento in cui si fa sempre più chiara la consapevolezza della gravità della situazione climatica della Terra, Locandina_Marcia_Clima_29_nov_2015_ULTIMA_VERSIONE-2essendo evidente il fallimento degli obiettivi stabiliti nei precedenti incontri.

Per questo, il 29 Novembre, in tutto il mondo scenderemo nelle piazze e nelle strade con la più grande mobilitazione della storia, per chiedere a ognuno dei nostri leader di impegnarsi a raggiungere, al più presto, il 100% di energie pulite. Insieme, possiamo spingere il mondo verso un accordo per il clima che rinunci all’energia inquinante delle fonti fossili e garantisca energie pulite per tutti in un futuro di fonti “rinnovabili”.

https://secure.avaaz.org/it/event/globalclimatemarch/

Ad Alba, il 29 novembre, tre cortei di camminatori (ritrovo alle ore 14) convergeranno verso Piazza del Duomo, partendo da:

– Frazione Mussotto (Alba) presso le scuole di Via Delpiano – riferimento Roero-Albese

– Località San Cassiano (Alba) presso il parcheggio della piscina – riferimento Braidese

Corso Cortemilia (Alba), presso distributore Total-Erg – riferimento Langhe-Albese.

Arrivo in piazza del Duomo alle ore 16.

Al termine tutte le persone partecipanti si disporranno per mano nella piazza a formare un enorme cuore, ognuno con un piccolo cuore verde in mano che simboleggia la cura per la terra: un flash mob collettivo che sarà immortalato per una divulgazione su stampa e web.

Di seguito festa e musica popolare con il concerto dei Brandafeu.

La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteo.

In caso di maltempo il ritrovo finale è previsto in p.za Cagnasso ad Alba (sotto l’ala coperta).

Per Info: Paolo 380 6835571 – camminarelentamente2@gmail.com

I commenti sono chiusi