Le Langhe e il castello di Grinzane a Diano d’Alba

L’associazione di promozione sociale Camminare lentamente di Villanova d’Asti, in collaborazione con l’Azienda Vitivinicola Veglio Giovanni e figli, organizza la camminata “Le Langhe e il Castello di Grinzane” il 27 Giugno 2021.

Il ritrovo è fissato per le ore 16,00 presso l’Azienda agricola, in Valle Talloira di Diano d’Alba, via Guido Cane 9. La partenza alle ore 16,30.

Il percorso, quasi totalmente su sentieri o carrarecce prive di traffico veicolare, di circa 8 chilometri, attraversa le famose vigne del principe dei vini, il Barolo, tra le meravigliose colline patrimonio mondiale dell’Unesco. Sono presenti alcuni brevi tratti in pendenza, per cui si consigliano scarpe da trekking. A metà percorso potremo ammirare il castello di Grinzane Cavour, imponente edificio a pianta rettangolare, risalente al XIII secolo. Rientro per le ore 17,30 circa.

Al termine l’Azienda Vitivinicola Veglio Giovanni e figli darà la possibilità di degustare i propri eccellenti vini doc.

Verranno adottate tutte le misure per rispettare il distanziamento e i protocolli sanitari anticovid.

Quota di partecipazione: 3 euro soci, 10 euro non soci (per tessera associativa Camminare lentamente e tessera basic sport Endas e copertura assicurativa responsabilità civile e infortuni), gratis fino a 18 anni.

Info ed iscrizioni (solo via mail, entro il 25 giugno): 3806835571, 3497210715, camminarelentamente2@gmail.com,  www.camminarelentamente.it

I commenti sono chiusi.