La cappella del moscato a Coazzolo il 24 marzo

Camminare lentamente, nell’ambito del progetto Sentiero verde, organizza  domenica 24 marzo a Coazzolo la passeggiata “La cappella del Moscato”.

Il ritrovo è fissato alle ore 10,00 a Coazzolo (At), nei pressi del cimitero, strada provinciale 39c, ove si trovano diversi posteggi.
La partenza avverrà alle ore 10,30.

Dal piccolo abitato, inizieremo a percorrere un sentiero panoramico, che supera gran parte dei crinali delle colline situate intorno e dalle quali si possono avere suggestive visioni del territorio delle Langhe. Patrimonio mondiale dell’Unesco. Si camminerà tra vigneti dove vengono prodotti alcuni dei vini più celebrati del Piemonte: tra questi il moscato, che nelle colline di Coazzolo trova la sua massima espressione. Durante il percorso raggiungeremo la chiesetta della Madonna del Carmine, ora conosciuta come la “cappella del Moscato”, situata in località Gallo di Coazzolo. La decorazione è opera dell’artista inglese David Tremlett (lo stesso artista che aveva restaurato l’interno della cappella del barolo). Durante la giornata potremo mangiare il pranzo al sacco (per chi fosse interessato è possibile prenotare il sacchetto pranzo a 9 euro – prenotazione obbligatoria). Poi rientreremo a Coazzolo per le 16. 

La passeggiata, di circa 13 chilometri, presenta alcune salite e discese, pertanto si raccomanda vivamente l’utilizzo di scarpe da trekking, anche perché il percorso è in parte su sentieri sterrati.

Sarà obbligatoria la prenotazione dell’escursione (necessariamente via mail all’indirizzo camminarelentamente2@gmail.com, almeno 24 ore prima dell’evento).

La partecipazione alle iniziative di Camminare lentamente è riservata ai soci. Tessera annuale socio ordinario 2024: 8€ (assicurazione sugli infortuni). Tessera minori di 18 anni: gratuita.

INFO: PAOLO 380.6835571 – ANGELO 349.7210715 camminarelentamente2@gmail.com

I commenti sono chiusi.