Chieri, 105 mila passi verso la Luna

Anche Camminare lentamente, ha dato il suo contributo alla campagna di M’illumino di meno 2018 lanciata da Caterpillar che quest’anno si era data l’obiettivo di cambiare passo per salvare la terra su cui poggiano i nostri piedi, chiedendo simbolico di raggiungere la luna a piedi.
Sfidando il freddo prevedibile, la pioggia e la neve dell’ultimo minuto, 35 eroici camminatori, chieresi e non solo, tra i quali anche alcuni bambini, si sono ritrovati venerdì 23 febbraio alle 21 presso il Municipio di Chieri per la camminata notturna organizzata da Camminare lentamente. Scoperte culturali e suggestivi scorci del centro storico innevato hanno accompagnato i partecipanti
fino ai tè e alle tisana caldi e ai biscotti finali, offerti all’arrivo nel complesso di San Filippo, rigorosamente a lume di candela.
Un ringraziamento particolare agli assessori Manuela Olia e Massimo Ceppi del Comune di Chieri, al Presidente del Consorzio San Luca Michelangelo Varetto, a Suor Cristina Alisio e Suor Monica Roncari dell’Istituto Santa Teresa, a Piercarlo Benedicenti della Parrocchia di San Giorgio, a Vincenzo Tedesco di Carreum Potentia e gli amici di Muoviti Chieri per la collaborazione e la disponibilità.
Ed ecco alcune foto della serata di Massimo Ceppi.

Commenti chiusi