Borghi tra i boschi a Schierano d’Asti del 26 gennaio 2020

Domenica 26 gennaio 2020, alle 14,30, a Schierano d’Asti (frazione di Passerano Marmorito),  in collaborazione con la Pro loco locale, si svolgerà la prima passeggiata del progetto “Sentiero verde 2020” di Camminare lentamente.

Per questo nuovo inizio abbiamo deciso di farci ammaliare da uno straordinario lembo del Basso Monferrato, tra spettacolari castelli, dolci colline e piccoli boschi ricchi di biodiversità, di questo grazioso centro dell’astigiano.

Il ritrovo, intorno alle 13,30, è previsto presso la chiesa di San Sebastiano, dove si trovano i locali della Pro loco di  Schierano.  Il percorso è di circa 8 chilometri. Il rientro è previsto per le ore 17,30.

Al termine ristoro caldo per tutti, in collaborazione con la Pro loco.

 Il progetto complessivo, denominato “sentiero verde 2020”, tende a rivalutare “la passione per il camminare, per poter osservare, gustare, assaporare, nel modo più ampio e profondo possibile, in armonia con i ritmi della natura, tutto ciò che si incontra. Nella società del tempo sempre più frenetica e superficiale, dell’arrivare comunque, camminare  è una terapia dell’anima. E’ ritrovare se stessi insieme ai propri passi.  E’ comunque un rallentare. E  oggi, non è poco”.

La camminata è adatta a tutti e si raccomanda l’uso di scarpe da escursionismo (potremmo trovare un po’ di fango sui sentieri) ed un abbigliamento adatto alla stagione. Iscrizioni entro sabato 25 gennaio.

Per informazioni scrivere all’indirizzo mail: camminarelentamente2@gmail.com o visitare il nostro sito e la pagina facebook Camminare Lentamente

Veduta di paesaggi nel Comune di Passerano Marmorito – Fraz. Schierano (AT). L’immagine fa parte dell’Atlante dei Paesaggi Astigiani, realizzato per una più ampia conoscenza ed efficace salvaguardia del patrimonio paesaggistico del territorio astigiano e monferrino.

I commenti sono chiusi