Bar to bar, viaggiando nelle Langhe

L’Aps Camminare lentamente organizza domenica 8 ottobre, a Roddino la passeggiata ” Bar to bar, viaggiando nelle Langhe “
Ritrovo, alle ore 10,00 dell’8 ottobre a Roddino (Cn), presso l’area sosta camper e il campo sportivo.
Partenza alle ore 10,30.
Roddino è un bel borgo delle Langhe, un paese che, nonostante l’avvento del turismo, ha mantenuto la sua originale fisionomia. Da lì partiremo per un interessante itinerario, che ci porterà a conoscere un territorio splendido, famoso per la produzione di rinomati vini, fatto di vigneti e noccioleti, ma anche di folti boschi ricchi di biodiversità .
Il percorso, in gran parte su sentieri o carrarecce prive di traffico veicolare, di circa 10 chilometri, ci porterà a raggiungere il piccolo centro di Sinio, seguendo il famoso sentiero “Bar to Bar”, che collega i centri più famosi delle Langhe: Barbaresco con Barolo.
Sono presenti alcuni brevi tratti in pendenza, per cui si consigliano scarpe da trekking. Rientro per le ore 14,30 circa. Al termine possibilità di ricca merenda, che prevede salame crudo, acciughe al verde, cous cous alle verdure e pere al vino, acqua e vino doc (costo 13 euro).
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 6 ottobre.
Cammino accessibile a tutti; si raccomanda vivamente l’utilizzo di scarpe da trekking poiché il percorso è in parte su sentieri sterrati.
La partecipazione alle iniziative di Camminare lentamente è riservata ai soci.
Tessera annuale socio ordinario: 8€,  Tessera annuale minori di 18 anni: gratuita. Costo passeggiata per i già tesserati: 3€
Per info ed iscrizioni: camminarelentamente2@gmail.com – 3806835571 – 3497210715

I commenti sono chiusi.