Attraversando la Valtriversa del 14 aprile a Roatto

L’Aps Camminare lentamente, in collaborazione con il comune di Roatto, organizza domenica 14 aprile “Attraversando la Valtriversa” a Roatto.

PROGRAMMA

Ritrovo è fissato alle ore 10 a Roatto, in Piazza Piemonte, ove sarà possibile far colazione presso la sede della Pro loco. La partenza avverrà alle ore 10,30. Si consiglia di lasciare l’auto nel parcheggio che si trova nell’ultima curva prima della piazza o presso il cimitero.
La passeggiata, ad anello, di circa 13 chilometri, senza grandi difficoltà, con 230 metri di dislivello positivo, si svolgerà su sentieri e strette stradine asfaltate a bassa intensità veicolare, di questo straordinario lembo di Basso Monferrato: territorio dal fascino inviolato, capace ancora di meravigliare. Si consiglia l’uso di scarpe da trekking.
Durante la giornata potremo mangiare il pranzo al sacco (per chi fosse interessato è possibile prenotare il sacchetto pranzo a 9 euro – prenotazione obbligatoria). Ci saranno due soste preziose: presso il b&b “Ca’ Marianna”, per bere un buon caffè e, se interessati, mangiare una fetta di torta e presso la bellissima chiesetta romanica di Madonna della Neve o di Vulpilio. Infine rientreremo a Roatto per le 16.

Sarà obbligatoria la prenotazione dell’escursione (necessariamente via mail all’indirizzo camminarelentamente2@gmail.com, almeno 24 ore prima dell’evento).

La partecipazione alle iniziative di Camminare lentamente è riservata ai soci. Tessera annuale socio ordinario 2024: 8€ (assicurazione sugli infortuni). Tessera minori di 18 anni: gratuita.

INFO: PAOLO 380.6835571 – ANGELO 349.7210715 camminarelentamente2@gmail.com

I commenti sono chiusi.