A piccoli passi: Antiche ville della collina torinese

Venerdì 4 maggio ore 17

Antiche ville della collina chierese

Buongiorno a tutte/i,

dopo il grande successo della prima passeggiata del 2018 a Pessione (230 partecipanti!), che ha visto la presenza e i giochi di prestigio del Mago Contini, eccoci al secondo appuntamento di “A piccoli passi”, questa volta in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Chieri 3.

Venerdì 4 maggio ci ritroveremo presso questa la scuola dell’infanzia di via Tamagnone 8 (zona strada Roaschia) faremo una passeggiata di circa 3 km nella collina chierese, ricca di antiche ville sei-settecentesche (tra le altre Villa Luigina, Villa Bruno, Villa Moglia) e raggiungeremo l’Istituto Bonafous dove visiteremo, grazie alla disponibilità del signor Gianni Marucco del Settore Verde Pubblico del Comune di Torino, le serre della Città di Torino e faremo la consueta merenda.

La partenza sarà alle 17 (raccomandiamo la puntualità!) dalla scuola di via Tamagnone.

Passiamo alle informazioni logistiche e organizzative.

Il percorso sarà su strade asfaltate e parte sterrate, percorribili senza difficoltà anche dai passeggini.

Il percorso non sarà ad anello, avremo come sempre delle auto per il ritorno. Se vi organizzate autonomamente (con papà, nonni o altri) che vi vengono a prendere all’arrivo ci aiutate nell’organizzazione, soprattutto se saremo numerosi! Grazie!

Per iscriversi alla passeggiata contattare o scrivere a:

Camminare lentamente 349.7210715 (Angelo), sentierichieri@virgilio.it

Nido Cucciolo 011.9428254, 389.6736248 (Elena), sistemanidi@comune.chieri.to.it

Tenete d’occhio il sito www.camminarelentamente.it per aggiornamenti e comunicazioni, soprattutto in caso di maltempo o tempo incerto che potrebbe portare al rinvio della passeggiata o alla modifica del percorso previsto

Vi aspettiamo!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I commenti sono chiusi.