Un’oasi di Pace del 23 febbraio

Camminare lentamente, in collaborazione con Corneliano turismo, organizza, domenica 23 febbraio, “Un’oasi di Pace”.

Programma

Ore 13,30 Ritrovo nel Piazzale antistante la chiesa della Località Reala di Corneliano d’Alba.

Ore 14,30 Partenza passeggiata.

Percorso ad anello di circa 8 chilometri, in un territorio suggestivo, dove si incontrano subito colline ricche di boschi e vigneti, da cui si producono vini di grande pregio. Dopo circa 4 Km raggiungeremo e visiteremo lo splendido Santuario della Madonna dei Boschi.

Santuario edificato in un tipico “luogo alto”, fra la Valle Sanche e la Valle Maggiore. La chiesa, ad una navata in stile romanico, venne edificata nel XII secolo. Nel sottotetto è presente un prezioso affresco gotico raffigurante l’Annunciazione, dipinto verso la fine del XV secolo”.

Seguirà un piccolo ristoro per tutti, sarà inoltre possibile degustare la famosa Pera Madernassa di Guarene e del Roero e i vini di pregio dell’Azienda Agricola Langhero di Guarene. Il rientro è previsto per le ore 17,30.

Per chi fosse interessato, sarà possibile, su prenotazione (posti limitati), partecipare ad una straordinaria merenda sinoira presso l’Azienda agricola di Paola Massa o in altra struttura (iscrizioni entro giovedì 20 febbraio)

La camminata è adatta a tutti e si raccomanda l’uso di scarpe da escursionismo (potremmo trovare un po’ di fango sui sentieri) ed un abbigliamento adatto alla stagione.

La partecipazione alle iniziative di Camminare lentamente è riservata ai soci 2020.
Tessera annuale socio ordinario: 10€ (assicurazione sugli infortuni, tessera Endas, buono gratuito per una seconda passeggiata). Tessera annuale minori di 18 anni: gratuita. Costo passeggiata per i già tesserati: 3€

Info ed Iscrizioni (entro il 22 febbraio): camminarelentamente2@gmail.com, www.camminarelentamente.it Camminare Lentamente su facebook

I commenti sono chiusi.