Tra piloni e pini silvestri di domenica 21 febbraio

Domenica 21 febbraio saremo a Santo Stefano Roero, per la passeggiata  ” Tra piloni e pini silvestri”, su un percorso di 7 km circa, che ci mostrerà le spettacolari rocche del Roero, numerosi pini silvestri secolari e l’importante Santuario dei Piloni,   composto da una Chiesa romanica, la Grotta dell’Agonia, tredici cappelle dedicate alla Via Crucis ed il S.Sepolcro che conclude l’itinerario. Si avvisa che il percorso, che fa parte della rete sentieristica dell’Ecomuseo del Roero, presenta nella seconda parte alcune brevi, ma impegnative salite e discese su sentieri sterrati e quindi sono consigliati scarponcini con suola antiscivolo e bastoncini,

Purtroppo dovremo limitare drasticamente il numero dei partecipanti, per evitare assembramenti e rispettare le norme previste dall’emergenza sanitaria. Ci spiace molto dover contingentare la partecipazione alle nostre iniziative, non è nella filosofia di Camminare lentamente, che nasce per conoscere, scoprire, stare insieme e condividere.

Cercheremo, dividendo i partecipanti in piccoli gruppi, di venire in contro per quanto possibile alle richieste.

Dovremo attenerci rigorosamente al rispetto delle regole di distanziamento che ormai tutti conosciamo e sarà obbligatoria la prenotazione dell’escursione (necessariamente via mail all’indirizzo camminarelentamente2@gmail.com).

Non potremo assolutamente far partecipare alle escursioni persone che non hanno effettuato la prenotazione.

Così come dovremo rinunciare, fino a nuove disposizione, ai momenti conviviali che da sempre caratterizzano le nostre escursioni e soprattutto la conclusione.

Per tutte queste ragioni e per informare i partecipanti sulle norme che regoleranno, per ora, le nostre attività, facciamo affidamento al protocollo di Federtrek per le escursioni che abbiamo deciso di adottare come Direttivo dell’Associazione.

Vi aspettiamo domenica 21 febbraio a Santo Stefano Roero. Ritrovo alle ore 13,30 e partenza alle ore 14,30 dalla Chiesa di San Bernardino, in via Capoluogo.

I commenti sono chiusi.