Al rifugio Jervis nelle valli valdesi

Camminare lentamente organizza sabato 8 luglio “Al rifugio Jervis nelle valli valdesi”

Programma

Ore 9,00 : Ritrovo a Bobbio Pellice (To), in piazza Caduti per la Libertà, ove sarà possibile posteggiare.

Ore 9,15 Partenza per la frazione Villanova, da dove parte il sentiero per il Rifugio Willy Jervis (1732 metri).

Imperdibile e classica passeggiata che porta in uno dei luoghi più belli delle Alpi piemontesi, tra foreste, alpeggi, cascate, marmotte e splendide vette.

Dal piccolo villaggio di Villanova si segue la mulattiera che tocca le rovine del Forte Mirabuc e la cascata del Pis. Si percorre il Pian dei Mort ed infine si raggiunge il rifugio Jervis all’inizio della bellissima conca, racchiusa da uno spettacolare anfiteatro di vette.

Percorso tranquillo di 4 Km, adatto a tutti, con dislivello di 500 metri positivi

Passeggiata di difficoltà 2 ricci, che presenta però alcune salite ed una ripida discesa, per cui si consigliano scarpe da trekking, con suola alta e bastoncini.

Al rifugio potremo gustare l’ottimo menù (antipasto, primo, secondo e dolce, acqua e coperto) al costa 20 euro (prenotazione obbligatoria entro il 7 luglio).

Quota di partecipazione: 3 euro soci, 8 euro non soci (per tessera associativa Camminare lentamente e tessera basic sport Endas e copertura assicurativa responsabilità civile e infortuni), gratis fino a 18 anni.

Info ed iscrizioni ( entro il 7 luglio): Paolo 3806835571, Angelo 349.7210715 camminarelentamente2@gmail.com, www.camminarelentamente.it

I commenti sono chiusi.