L’associazione di promozione sociale Camminare lentamente di Villanova d’Asti, in collaborazione con la Comunità salesiana del Colle Don Bosco, organizza la terza edizione della camminata “Dal colle al Fontanino” sabato 30 luglio 2016, in occasione dell’Infiorata di Villanova d’Asti.
Il ritrovo è fissato per le ore 16,30 al Colle Don Bosco (Castelnuovo Don Bosco), nel piazzale Basilica Superiore, la partenza alle 17.
E’ un interessante itinerario, di 13,6 chilometri, tutto su strade sterrate, senza particolari difficoltà, ora parte integrante del “Cammino di Don Bosco” patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino, più volte percorso da Don Bosco, tra le affascinanti colline del Basso Monferrato. Si attraversano i comuni di Castelnuovo don Bosco, Capriglio, Montafia, San Paolo e Villanova d’Asti.
L’arrivo è fissato presso il Santuario della Madonnina di Villanova d’Asti (Fontanino) intorno alle 20 e rientro al Colle con navetta a cura dell’Associazione. Consigliati pantaloni lunghi, scarpe da trekking e bastoncini. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.
In serata dalle 21,30, sempre al Santuario della Madonnina, si potrà collaborare alla realizzazione di un’ opera floreale insieme agli amici di Camminare lentamente, in occasione dell’Infiorata 2016, manifestazione trentennale, in cui si predispongono bellissimi “quadri” prodotti con petali o polveri florali.
Info ed Iscrizioni (entro il 28 luglio, per organizzare la navetta): 3806835571, 3497210715, camminarelentamente2@gmail.com,www.camminarelentamente.it
Quota di partecipazione: 5€ non soci e 3€ soci e bambini, (+ 2 euro per chi utilizza la navetta).