Ricci in maschera del primo febbraio
Secondo evento del “Sentiero verde 2026”, calendario annuale dell’Associazione di promozione sociale Camminare lentamente.
La passeggiata di circa 9 km, senza difficoltà particolari, seguirà sentieri di incomparabile bellezza di questo suggestivo territorio, caratterizzato da paesaggi vari che alternano vigneti ordinati, frutteti e boschetti, utilizzando strade quasi esclusivamente sterrate o comunque a traffico ridotto. Durante il percorso, prima della conclusione, immerso nelle colline del Roero, raggiungeremo il santuario “Madonna di Mombirone”, che sorge su una collina molto panoramica, situata sopra l’abitato di Canale, ove terminerà l’iniziativa.
Per l’occasione, saremo accompagnati dal grande conoscitore del Roero Ettore Chiavassa e da altri rappresentanti dell’Associazione ambientalista Canale Ecologia.
Il ritrovo è fissato per le ore 13,30 e la partenza alle ore 14 da Piazza Europa a Canale d’Alba.
Per l’occasione vorremmo festeggiare, anche se in anticipo, il Carnevale, festa che piace molto anche ai Ricci di Camminare lentamente, come simbolo, almeno momentaneo,
di rovesciamento dell’ordine prestabilito, della forza vegetativa della natura e del mondo vegetale e animale. Vi invitiamo quindi a munirvi di maschere e trombette.
Percorso su strade sterrate o a bassa percorrenza. Data la presenza di tratti in salita, sono necessarie le scarpe da trekking e si consigliano i bastoncini.
Passeggiata promozionale gratuita
Sarà obbligatoria la prenotazione dell’escursione (necessariamente via mail all’indirizzo camminarelentamente2@gmail.com, almeno 24 ore prima dell’evento)
La partecipazione alle iniziative di Camminare lentamente è riservata ai soci.
INFO: PAOLO 380.6835571 – ANGELO 349.7210715 – camminarelentamente2@gmail.com


invio in corso...