Insieme per Gaza di sabato 19 e domenica 20 luglio

Sabato 19 e domenica 20 luglio a novello (Cn) si svolgerà l’evento benefico “Insieme per Gaza”. Saranno 2 giorni intensi, in cui si alterneranno giornalisti, cantanti, attori per promuovere la raccolta di fondi da consegnare ai rappresentanti di Medici senza frontiere, organizzazione no profit, che opera anche in Palestina.

La situazione a Gaza è terribile.  Un incubo osceno, ove l’alternativa per i milioni di civili presenti in quel lembo di terra è morire di fame e sete o essere  uccisi dai bombardamenti israeliani.

Fondamentale è quindi la presenza di organizzazioni umanitarie, che si impegnano ad aiutare i civili. Non possiamo restare in silenzio. Restiamo umani.

Domenica mattina, all’interno del programma, si svolgerà una “Camminata per la Pace”, organizzata da Camminare lentamente, con la partecipazione straordinaria di Ettore Chiavassa, grande conoscitore del territorio.

Ritrovo in Piazza Monviso a Novello alle ore 8,30 e partenza alle 9.

Passeggiata tra le bellissime colline di questo importante centro vitivinicolo. Rientro per le ore 11 circa. E’ possibile poi partecipare ai vari eventi e concerti della giornata.

Chi è interessato a mangiare in loco, può prenotare al Bar Plaza, cellulare 3479282394, dove sarà dedicato all’evento un menù vegano, al costo di 20 euro (parte del ricavato andrà a Medici senza frontiere).

La passeggiata è gratuita. Vi invitiamo però a fare una donazione all’organizzazione dell’evento domenica mattina, o via bonifico. Abbiamo inoltre alcuni acquerelli bellissimi,  dalla nostra socia Bianca, che offriamo. Tutto il ricavato, ripetiamo, andrà a Medici senza frontiere.

Il programma e i metodi di donazione sono sul sito dell’evento:  www.insiemepergaza.org

I commenti sono chiusi.