Alla scoperta della Val di Vergnano, domenica 25 febbraio

Accompagnati da Gianpaolo Fassino, Presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Moncucco Torinese, studioso autore di numerose pubblicazioni sul territorio, scopriremo un territorio circondato dai boschi e caratterizzato dalla presenza di una serie di grandi cascine nei secoli passati proprietà dei Marchesi Grisella e delle altre nobili famiglie che condividevano il feudo di Moncucco.
Isolata sulla cima di un colle agli estremi limiti della provincia di Asti, si erge la chiesa di San Giorgio che venuta meno l’originaria funzione di pieve, fu per tutta l’età moderna la parrocchia posta a servizio della valle di Vergnano. La chiesa venne ricostruita nelle attuali forme neoclassiche, ad una sola navata, nel 1833.
In collaborazione con Comune e SOMS di Moncucco Torinese.
Ritrovo alle 14 a Cinzano presso il Ristorante “Ai capperi” (via Cassina 3) e partenza alle 14,30.
Possibilità di pranzo con menù fisso al Ristornate “Ai Capperi” al costo 20 euro comprensivo di 4 antipasti (insalata russa, vitello tonnato, tomini, peperoni con acciughe), agnolotti al ragù, dolce, vino della casa, acqua, caffè su prenotazione entro e non oltre il 23 febbraio.
Per partecipare alle attività di Camminare lentamente è obbligatoria il pagamento della tessera associativa annuale (8 euro, gratuita fino a 18 anni), comprensiva di una passeggiata omaggio, copertura assicurativa responsabilità civile e infortuni.
Quota di partecipazione per i soci: 3 euro, gratuita minori di 18 anni.
Info ed iscrizioni (entro il 23 febbraio): Angelo 349.7210715, Paolo 380.6835571, camminarelentamente2@gmail.com, www.camminarelentamente.it

I commenti sono chiusi.