San Ponzio e il castello a Monticello

Camminare lentamente, in collaborazione con l’ufficio turistico di Corneliano d’Alba, organizza domenica 26 marzo la camminata “San Ponzio ed il castello di Monticello”.

Programma

Ore 10,00: Ritrovo a Corneliano d’Alba (Cn), nei pressi dell’Ufficio turistico, in piazza Cottolengo. Partenza ore 10,30.

Cammineremo per circa 9,5 Km, su strade sterrate o a bassa percorrenza, tra colline di incomparabile bellezza di questo suggestivo luogo del Roero, passeggiando tra filari e splendidi boschetti. Saranno utilizzati sentieri sterrati o comunque stradine a traffico ridotto. Passeggiata senza particolari difficoltà, ma sono presenti alcuni tratti in pendenza, per cui si consigliano scarpe da trekking e bastoncini. Sul percorso incontreremo alcuni alberi davvero spettacolari, poi raggiungeremo Monticello d’Alba, il Castello, una delle più imponenti e meglio conservate costruzioni medioevali del Piemonte e la Cappella

cimiteriale di San Ponzio, con i suoi straordinari affreschi. A pochi passi potremo mangiare il pranzo al sacco (per chi fosse interessato è possibile prenotare il sacchetto pranzo a 8 euro – prenotazione obbligatoria). Poi rientreremo a Corneliano per le ore 16.

Al termine ricca merenda sinoira facoltativa presso “la Bottega di Tata”: frittate primaverili, insalata russa, tajarin al ragù, bunet, tutto abbondantemente innaffiato da eccellenti vini come Arneis e Barbera doc.

Merenda sinoira 12 euro (prenotazione obbligatoria entro il 24 marzo).

Quota di partecipazione: 3 euro soci, 10 euro non soci (per tessera associativa Camminare lentamente e tessera basic sport Endas e copertura assicurativa responsabilità civile e infortuni), gratis fino a 18 anni.

Info ed iscrizioni (solo via mail entro giovedì 25 marzo): Paolo 380-6835571, Angelo 349.7210715 – Beppe 3396541344 – camminarelentamente2@gmail.com, www.camminarelentamente.it

I commenti sono chiusi.