“Tanaria, per ricominciare”, da Ceva ad Ormea, nell’alta Val Tanaro

Buongiorno a tutti,

L’associazione di promozione sociale Camminare lentamente, in collaborazione con gli “Amici della Tanaria” di Ceva ed i comuni di Nucetto, Garessio e Ormea nei giorni 2, 3 e 4 Giugno organizza “Tanaria, per ricominciare”, un percorso spettacolare, a pochi passi dal Tanaro, particolarmente bello, soprattutto in questo primo tratto. Cammineremo lungo le rive e gli argini del fiume, in un ambiente molto interessante e piacevole, ma che solo ora sta riprendendosi dall’ultima alluvione del novembre scorso. Ascolteremo le voci di chi si è impegnato per far tornare alla normalità le comunità presenti e sta lavorando per promuovere il territorio ed un turismo lento e sostenibile.
Ritrovo e partenza a Ceva, venerdì 2 giugno alle ore 10,30, in Piazza Vittorio Emanuele II, nei pressi del Comune. Arrivo nel pomeriggio a Nucetto, dopo 13 km circa; seguirà visita al museo ferroviario e quindi ricca cena composta da antipasti, grigliata mista, dolce, vino e caffè. Pernottamento in b&b della zona, con camere doppie o triple.
Sabato 3 giugno partenza da Nucetto alle ore 9,30 e arrivo nel pomeriggio a Garessio (19 km) ove ascolteremo le testimonianze della popolazione colpita dall’alluvione dello scorso autunno. Seguirà cena (primo, secondo con contorno, dolce, acqua e vino) e pernottamento in b&b della zona, con camere doppie e triple.
Domenica 4 giugno partenza da Garessio alle re 9,00 ed arrivo ad Ormea (km 17), visita alla bellissima cittadina e ottimo pranzo presso il ristorante Italia, antipasti misti, primo, secondo con contorno, dolce, vino e caffè. Al termine passeggiata rilassante di 5 km tra le rive del Tanaro e rientro a Ceva per le 16 circa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 140 euro non soci, (comprensiva di accompagnamento ed organizzazione, 2 cene, due pernottamenti, 2 colazioni, il pranzo della domenica ed il trasporto da Ormea a Ceva, tessera associativa e assicurazione). 135 euro soci Camminare lentamente.
Indicare se vegetariani.
ISCRIZIONI (entro il 23 maggio): Paolo 380-6835571, Angelo 349-7210715, camminarelentamente2@gmail.com.
PAGAMENTO (entro il 28 maggio acconto di 100 euro):
– con bonifico sul conto corrente dell’Associazione di Promozione Sociale Camminare lentamente
(IBAN IT54 F060 8530 3600 000000 23551), indicando nella causale “trekking Tanaro giugno”

Commenti chiusi