XXIII Passeggiata Ecologica nella Valle del Traversola del 22 settembre

Buongiorno, Camminare lentamente, in collaborazione con il Comune di Villanova d’Asti e la Pro loco della frazione Savi di Villanova dìAsti organizza la XXIII Passeggiata ecologica nella Valle del Traversola (iniziativa inserita nel Sentiero Verde 2024, il calendario di Camminare lentamente, patrocinato dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Asti).…

Continue reading

Le orchidee spontanee delle Langhe dal 17 al 29 settembre a Villanova d’Asti

Le orchidee spontanee delle Langhe, mostra fotografica a cura  di Giampiero Murialdo Camminare lentamente, in collaborazione con il comune di Villanova d’Asti e la Biblioteca civica di Villanova d’Asti, presenta l’esposizione fotografica “Le Orchidee spontanee delle Langhe” dal 17 al 29 settembre a Villanova d’Asti, presso la Biblioteca Civica di…

Continue reading

A cascina Graziella con Libera del 15 settembre

Coordinamento provinciale Libera Asti, Comune di Moncalvo, APS Camminare lentamente, Associazione Rinascita, Artemisia e Nova Coop, organizzano “A Cascina Graziella con Libera”, evento che si svolgerà domenica 15 settembre. Programma: Ore 10,00 Accoglienza in Piazza Garibaldi a Moncalvo e registrazione dei partecipanti. Seguirà visita con esperti di questa splendida città…

Continue reading

Nel cuore del Tigullio di Domenica 13 ottobre 2024

Buongiorno a tutti, eccoci al consueto appuntamento con la gita autunnale al mare in Liguria! L’escursione durerà l’intera giornata e ci porterà a conoscere vecchie mulattiere, crose, muretto a secco e vie minori che collegano i borghi dell’incantevole Golfo del Tigullio. Motivo ricorrente dell’intero percorso (8 km, 300 metri di…

Continue reading

“La strada che incanta. Storia della scoperta della Via degli Dei” il 13 settembre a Chieri

“La strada che incanta. Storia della scoperta della Via degli Dei” venerdì 13 settembre a Chieri Quando il tempo libero era ancora una scoperta recente e chi andava per boschi, invece che per le strade, veniva guardato con sospetto, ci fu un gruppo di “eroi moderni” che fece un lavoro…

Continue reading