XXV Passeggiata ecologica nella Valle del Traversola del 20 settembre

Camminare lentamente, in collaborazione con il Comune di Villanova d’Asti e la Pro loco della Frazione Savi di Villanova presenta la XXV Passeggiata ecologica nella Valle del Traversola

Programma

Ore 14,00 Ritrovo presso il circolo “San Marco” di Borgo Savi

Ore 14,30 Partenza camminata (km 8 circa)

Il percorso attraversa la bella e verdeggiante valle dei Savi, frazione di Villanova d’Asti.

La passeggiata costeggia il rio Traversola fino al “Rundun” presso il trecentesco Mulino del Casale, poi tra meravigliose distese di colchicum coloratissimi raggiunge il Ciocchero, palazzina seicentesca dove ci attende Lidia Bosco.

Sarà allestito, durante la manifestazione, un dolcissimo ristoro, a cura della Pro loco dei Savi. .

Interverranno esperti di storia e natura del territorio e lanceremo il Premio “Riccio dell’anno”

Il rientro ai Savi è previsto intorno alle ore 17,30.

Al termine festa con tanta musica, organizzata per il venticinquesimo anniversario della passeggiata.

E’ possibile partecipare alla gustosissima cena organizzata dalla Pro loco dei Savi.

(iscrizioni entro il 18 settembre)

La partecipazione alle iniziative di Camminare lentamente è riservata ai soci. Tessera annuale socio ordinario 2026: 10 € (con assicurazione sugli infortuni). Minori di 18 anni: gratuita.

Per info ed iscrizioni (obbligatoria la prenotazione a camminarelentamente2@gmail.com, entro 24 ore prima): Paolo 3806835571 – Angelo 3497210715

I commenti sono chiusi.