Serralunga e il suo castello

L’associazione di promozione sociale Camminare lentamente di Villanova d’Asti, in collaborazione con l’Azienda Vitivinicola Veglio Giovanni e figli, organizza la camminata “Serralunga e il suo castello” il 10 aprile 2022.

Il ritrovo è fissato per le ore 10,00 presso il posteggio, all’angolo tra via Guido Cane e via Santa Croce, nei pressi della Chiesa parrocchiale di Santa Croce, in Valle Talloira, frazione di Diano d’Alba. La partenza alle ore 10,30.

Il percorso, quasi totalmente su sentieri o strade prive di traffico veicolare, di circa 11 chilometri, attraversa le famose vigne del principe dei vini, il Barolo , tra le meravigliose colline patrimonio mondiale dell’Unesco. Sono presenti alcuni tratti in pendenza, per cui si consigliano scarpe da trekking e bastoncini. All’ora di pranzo, a metà percorso, raggiungeremo Serralunga d’Alba, uno dei borghi più belli e intatti della Langa, ove potremo ammirare lo straordinario castello, considerato uno degli esempi meglio conservati di castello nobiliare trecentesco. Il castello è visitabile su prenotazione a gruppi, costo 6 euro (gratuito per possessori di tessera musei – durata della visita 45 minuti – segnalare tassativamente entro mercoledì 6 aprile chi è interessato, per la prenotazione). Intorno alle 14 ritorno in Val Talloria, su strada totalmente in discesa. Rientro per le ore 16,30.

Al termine ci attende una piacevole degustazione di eccellenti vini Doc presso la Cantina del’Azienda Vitivinicola Veglio Giovanni e figli, ove sarà possibile anche l’acquisto. Possibilità di prenotare un box pranzo (costo 8 euro: 2 panini affettati e frittata, un dolcino, un frutto, succo o acqua – prenotazione entro il 6 aprile)

Verranno adottate tutte le misure per rispettare il distanziamento e i protocolli sanitari anticovid.

Quota di partecipazione: 3 euro soci, 8 euro non soci (per tessera associativa Camminare lentamente e tessera basic sport Endas e copertura assicurativa responsabilità civile e infortuni), gratis fino a 18 anni.

Info ed iscrizioni (solo via mail, entro l’ 8 aprile): 3806835571, 3497210715, camminarelentamente2@gmail.com,  www.camminarelentamente.it

I commenti sono chiusi.