La strada è ancora lunga, ma insieme ce la faremo

Slow News Gennaio 2021
La strada è ancora lunga, ma insieme ce la faremo
È stato un anno difficile, inutile negarlo, ma la voglia di Camminare lentamente è sempre più grande e cresce giorno dopo giorno,

così come la speranza di poter di nuovo, insieme, percorrere gli straordinari sentieri del nostro territorio.
Ecco perché non ci fermiamo, ecco perché stiamo preparando un calendario 2021 ancora più ricco e che ci porterà in luoghi magici e indimenticabili.


Ed ora ecco le news:
1. 2020 un anno complesso, ma di grande bellezza per Cml

Un anno difficile, ma molto intenso, ecco in breve i numeri dell’anno 2020:

20 passeggiate tra le bellezze della Collina torinese, del Monferrato e del Roero, con la chicca del trekking di tre giorni del Romanico astigiano; circa 1800 partecipanti, con tanti nuovi soci, 3 brevi escursioni con il progetto “A piccoli passi” e tante altre iniziative di promozione di buone pratiche sostenibili ed in armonia con la natura. Soprattutto a Chieri, grazie al contributo del Comune di Chieri e di associazioni come il CAI e Muoviti Chieri abbiamo potuto realizzare tre iniziative nel progetto “Autunno Ambiente”. Il nuovo blocco degli spettacoli dal vivo non ci ha permesso purtroppo la rappresentazione dell’ultimo spettacolo, dedicato alla Giornata Nazionale dell’Albero. Lo faremo appena possibile, è solo rimandato.

La difficile situazione sanitaria ha condizionato il 2020, ma ci rifaremo, e vedrete quante meraviglie ci sono ancora da scoprire.


2. Progetto “Io sono un albero”

E’ la nuova iniziativa che vogliamo proporre, qui tutti i dettagli

https://camminarelentamente.it/nasce-io-sono-un-albero-perche-crediamo-in-un-mondo-migliore/


3. Alla ricerca dell’albero monumentale sperduto

Una incredibile risorsa del territorio sono gli alberi monumentali, ne abbiamo incontrati tanti nelle nostre passeggiate, sia già inseriti nell’elenco regionale piemontese, sia che ancora devono entrarci, ma che meritano tutto il nostro amore e la nostra riconoscenza. E allora invitiamo tutti a cercarli, fotografarli ed inviarci un’immagine.

Ci impegniamo, grazie a Voi ed alle vostre foto, a proteggerli, promuoverli e siccome ci piace pensare in grande, collegarli con il “Grande sentiero degli Alberi Monumentali”, un’idea che può cambiare il mondo.

4. Cosa bolle nella pentola 2021

Stiamo lavorando alacremente, con grande gioia, per preparare il nuovo calendario degli eventi 2021, ci saranno tante nuove mete e naturalmente, i grandi percorsi ormai storici, come la “Passeggiata ecologica del Traversola”, di cui festeggeremo il ventennale con grandi eventi, di cui uno specialissimo, ancora segreto, ma che presto riveleremo. Ci saranno poi i trekking e nel 2021 ci sposteremo in Valle Stura, per una tre giorni indimenticabile e in altri luoghi meravigliosi. Dall’estate, poi, se tutto andrà bene, ripartiremo con i nostri tour giornalieri, tra mare, laghi e montagne, che tanto piacciono e di cui sentiamo forte la mancanza. E poi tanto ancora, prestissimo sul nuovo volantino 2021.


5. Regala Camminare lentamente

Abbiamo pensato che regalare le nostre passeggiate potrebbe essere un dono piacevole, ecco perché da oggi è possibile inviarci una mail e scegliere il “Buono regalo 2021”

https://camminarelentamente.it/regala-i-ricci-di-camminare-lentamente/


6. Gli auguri del Direttivo e dello staff

Ed infine un augurio da tutti i collaboratori di Camminare lentamente

A presto amici Ricci e buone feste

Peace and love

I commenti sono chiusi.