Il sentiero dei Servanot e il rifugio Meira Paula in Valle Varaita del 23 luglio

In Valle Varaita c’è un bosco incantato animato da esseri curiosi e dispettosi, i Sarvanot.  Si nascondono tra le rocce e tra le fronde degli alberi, ci scrutano da lontano e proprio quando ce ne accorgiamo si immobilizzano, forse speranzosi di non essere scoperti. Insomma un bel divertimento. Il Sentiero dei Sarvanot si trova a Rore, una splendida borgata nel comune di Sampeyre, dove sarà possibile fermarsi per la colazione, a circa  due ore di bus da Chieri.

Il sentiero dei Sarvanot è una piacevole passeggiata ad anello immersa nel bosco che conduce all’incantevole cascata dei “Tumpi la Pisso”, poi da lì proseguiremo verso il rifugio Meira Paula, luogo molto bello e rilassante, punto panoramico eccezionale; dove sarà possibile fermarsi per il pranzo al sacco o presso il rifugio (necessaria la prenotazione in autonomia al 3487205738). Nel pomeriggio rientro a Rore e ritorno a Chieri per le 19 circa. Percorso di 8,5 km, con un dislivello positivo di circa 450 metri. Passeggiata adatta a tutti, ma con alcuni tratti in salita ed altrettanti in discesa. Si consigliano quindi scarpe da trekking e bastoncini.

Programma

PARTENZA: Chieri, piazza Europa, presso la Cassa di Risparmio di Asti; ore 7,00

Arrivo a Rore per le 9,00 circa, possibilità di colazione  e a seguire partenza per la passeggiata.

Pranzo al sacco oppure presso il Rifugio Meira Paula

Rientro a Chieri per le ore 19 circa.

Passeggiata tranquilla e divertente, adatta a tutti. Nello zaino non dimenticare…macchina fotografica, binocolo, scorta di acqua… e naturalmente si consigliano scarpe da trekking.

Le attività di Camminare lentamente sono riservate ai soli soci

Posti limitati.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (comprensiva di viaggio in bus GT, accompagnamento e assicurazione infortuni):

20 euro soci; 15 euro per i ragazzi minori di 12 anni.

PREISCRIZIONI (SOLO TRAMITE MAIL fino ad esaurimento, entro il 30 giugno):

camminarelentamente2@gmail.com.

INFO: Angelo 349-7210715. Paolo 380-6835571.-

PAGAMENTO OBBLIGATORIO (entro il 10 luglio):

– in contanti presso Dellacorte Sport (convenzionato con i soci di Camminare lentamente) – via Vittorio Emanuele II 73 a Chieri, orari: lunedì 15.30-19.30, martedì-sabato 9,30-12,30 /15,30-19,30;

– con bonifico sul conto corrente dell’Associazione di Promozione Sociale Camminare lentamente (IBAN IT54 F060 8530 3600 000000 23551), indicando nella causale “gita a Rore – Servanot

N. B. Prima di procedere al pagamento della quota, attendere la conferma dell’iscrizione alla gita da parte degli organizzatori.

Vi ricordiamo che in caso di rinuncia a partecipare la gita, dopo il pagamento, è necessario avvisare (tramite una mail a camminarelentamente2@gmail.com) entro e non oltre il 18 luglioSuccessivamente a tale data non sarà predisposto alcun rimborso.

I commenti sono chiusi.