Era il 7 giugno 2013 quando un gruppo di speranzosi appassionati di cammino, Riccardo, Edoardo, Selma, Donato, Oliviero, Angelo, Claudio, Valter, Mattia, Bruno, Giuseppe e Paolo, decise di mettersi in gioco, nacque così Camminare lentamente
Ci trovammo nel pomeriggio, in quel di Villanova, in un piccolo bar a bere una birra e tutti apposero la firma in calce all’atto costitutivo, che tra l’altro dice così:
“i presenti condividono la passione per il camminare, nel rispetto dei ritmi della natura, per poter osservare, gustare, assaporare, nel modo più ampio e profondo possibile tutto ciò che si incontra, fino a farne una profonda scelta di vita. Ritengono che il camminare sia il ritrovare se stessi insieme ai propri passi”.
E’ stata una scommessa e ci pare che dopo 10 anni possiamo dire di averla vinta. Per questo non possiamo che ringraziare tutti quelli che in questi anni ci sono stati vicini, che ci hanno accompagnato in questo sentiero meraviglioso. La vita è straordinaria se la si passa insieme. E come dice il nostro motto ” Se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano cammina insieme”