Coordinamento provinciale Libera Asti, Comune di Moncalvo, APS Camminare lentamente, Associazione Rinascita, Artemisia e Nova Coop, organizzano “A Cascina Graziella con Libera”, evento che si svolgerà domenica 15 settembre.
Programma:
Ore 10,00 Accoglienza in Piazza Garibaldi a Moncalvo e registrazione dei partecipanti.
Seguirà visita con esperti di questa splendida città del Monferrato.
Ore 12,30 Pranzo facoltativo presso la Pro Loco ( Penne con crema di zucchine, frittatine di
spinaci, patate fritte, acqua e vino – costo 15 euro, prenotazione obbligatoria entro il 12 settembre)
Ore 14,00 Partenza della Camminata di Km 6
Dopo le interessanti attività mattutine, nel primo pomeriggio, si svolgerà la passeggiata, tranquilla e adatta a tutti, su strade sterrate o a bassa percorrenza, con partenza dalla splendida Città di Moncalvo. Si consigliano scarpe da trekking. Dopo circa 6 km si raggiungerà Cascina Graziella, dove si potrà conoscere il progetto di recupero di questo importante bene confiscato alla mafia.
Ore 16,00 circa arrivo in Piazzetta Santa Maria. Accoglienza e saluti da parte delle Istituzioni. Sarà anche possibile ammirare alcuni pannelli contenenti immagini delle iniziative organizzate da Camminare lentamente, comprese quelle delle passeggiate degli scorsi anni a Cascina Graziella e i quadri dell’Associazione Artemisia.
Al termine grande ristoro per tutti, offerto da Nova Coop. Si consigliano scarpe da trekking.
Il rientro a Moncalvo è possibile anche grazie ad un servizio navetta dell’organizzazione.
INFO ED ISCRIZIONI alla passeggiata(entro il 14 settembre): 3806835571 – 3497210715 camminarelentamente2@gmail.com – www.camminarelentamente.it
Costi: 5 € tesserati camminare lentamente, 10 € adulti non tesserati, ragazzi dai 12 ai 18 anni 3 euro.
Parte del ricavato sarà devoluto al progetto Cascina Graziella. L’Iniziativa fa parte delle attività del coordinamento provinciale di Libera Asti.
Si ringrazia la ditta GUIOTTO BENITO & C. snc Via Berzano 28 Asti
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose che dovessero accadere prima, durante e dopo la manifestazione.