Un progetto nato nel 2015 in collaborazione con Nido d’Infanzia “Cucciolo” di Chieri per proporre un’attività outdoor per famiglie con bambini della fascia 0-6 anni che sia al tempo stesso conoscitiva, dal momento che esplora il territorio nei suoi aspetti naturalistici e storici e aggregativa, dal momento che l’attività proposta è inclusiva e aperta a tutti.
Al termine di ogni passeggiata sono proposte merende con prodotti del territorio, attività di animazione teatrale e ludiche.
Venerdì 16 settembre ore 17
Merenda in oratorio
In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, una passeggiata nella campagna chierese ricca di antiche cascine e ville, che si concluderà con una merenda finale presso l’Oratorio di Madonna della Scala.
Lunghezza percorso: 3 km.
In collaborazione con Parrocchia di Cambiano e Pesonetto
Ritrovo a Chieri, Parrocchia S. Maria Maddalena, strada Cambiano 128
Venerdì 7 ottobre ore 17
Favolè
Una passeggiata alla scoperta delle più belle favole della tradizione, intramontabili con i loro personaggi e le loro atmosfere senza tempo. Un reading di Valentina Veratrini, accompagnata alla chitarra da Michele Ruggiero, nello splendido giardino del Mulino della Torre.
Lunghezza percorso: 2,5 km.
In collaborazione con Mulino della Torre e Voce in Capitolo
Ritrovo a Chieri, presso Asilo Nido Colibrì, in via Pascoli 11
Venerdì 21 ottobre ore 17
La storia di un buffo albero
Escursione tra le dolci colline di Airali, graziosa frazione dominata dalla chiesa parrocchiale dal curioso campanile a cipolla, lungo strade inghiaiate e poco frequentate con arrivo alla borgata di Canarone. Al termine della passeggiata, in anteprima assoluto il nuovo spettacolo dei Liocorni “Guard-Arti, la storia di un buffo albero”. Con Claudio Dughera e Mosè Marsut.
Lunghezza percorso: 2,5 km.
In collaborazione con i Liocorni e Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia del Gesù
Ritrovo a Chieri, presso il cimitero di Airali, strada Airali
In casa di pioggia le passeggiate verranno rinviate.
Info e prenotazioni: Angelo 349/7210715, sentierichieri@virgilio.it, www.camminarelentamente.it
Per chi lo desidera, è possibile effettuare un punto di ritrovo all’Asilo Nido Cucciolo di via Turati 1