L’associazione di promozione sociale Camminare lentamente di Villanova d’Asti, nell’ambito del progetto Sentiero verde 2017 organizza la camminata “Neive, la terrazza del Barbaresco”.
Il ritrovo, intorno alle 14,00, è previsto n Piazza Italia a Neive (Cn), la partenza alle ore 14,30 di domenica 12 novembre
Neive è uno dei borghi più belli d’Italia, il suo centro storico conserva un impianto medievale, fatto di stradine acciottolate che salgono verso la Torre dell’Orologio e di eleganti palazzi in cotto. Da lì partiremo per un interessante itinerario, che ci porterà a conoscere un territorio splendido, famoso per i suoi eccezionali vini. Il percorso, di circa 8 chilometri attraversa le meravigliose colline patrimonio mondiale dell’Unesco. Sono presenti alcuni brevi tratti in pendenza, per cui si consigliano scarpe da trekking.
Rientro per le ore 17:30.
Quota di partecipazione: 8 euro non soci, 3 euro soci, gratis fino a 18 anni
Al termine possibilità di degustazione dei vini, a cura del Punto Vendita Porta San Rocco della Cantina Massimo Rivetti, con coltivazione dei vigneti in sistema biologico.
Nella degustazione saranno presentati il Langhe bianco “via rivetti 22” 2016 DOC e il Langhe rosso “via rivetti 22” 2016 DOC
Schede tecniche :
http://
http://
Prenotazione obbligatoria della degustazione entro giovedì 9 novembre (costo 6€ ).
Per chi fosse interessato è possibile pernottare in strutture del territorio.
Per informazioni ed iscrizioni: PAOLO 380.6835571 –camminarelentamente2@gmai
www.camminarelentamente.it